- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Letteralmente scomparso dalle SERP
-
Letteralmente scomparso dalle SERP
Salve a tutti,
indirettamente sto seguendo un sito su cui non ho fatto il ben che minimo intervento di ottimizzazione. E' un dominio relativamente vecchio (creato nel 2004) e tratta consulenza e temi legati alla privacy. Non è mai stato posizionato particolarmente bene ma viveva soprattutto di clienti diretti che sentendo parlare dell'azienda ne digitavano su google il nome raggiungevano il sito.
Dopo un impennata di accessi il mese scorso questo mese il sito è letteralmente sparito dalle serp.
Inserendo il nome del dominio il sito non si trovano siti che lo linkano ma non il sito stesso... non mi spiego il ban, visto che il sito sostanzialmente inseriva news e un numero considerevole di pagine di contenuto tematizzato, e in ogni caso non sto parlando di posizionamento per key ma del nome del dominio...
-
se il sito e' di tipo .COM magari prova a fare la ricerca su google.com
-
@4ustat said:
se il sito e' di tipo .COM magari prova a fare la ricerca su google.com
bhe no è un punto it e sembra sia proprio stato bannato.... oppure è possibile che si tratti di uno scossone dovuto a siti spam, nelle serp ho visto diverse volte il nome del dominio associato a testi relativamente senza senso...
-
prova a cercare su google l'indirizzo completo del tuo sito, così vedi se è stato bannato
-
@xpx said:
prova a cercare su google l'indirizzo completo del tuo sito, così vedi se è stato bannato
Già fatto....
ora immagino debba identificare il motivo del bannaggio (a questo punto credo dipenda dall'editor del sito...) e fare la reinclusione.... ci sono consigli in merito, non mi è mai capitato prima!
-
Il dominio....qual è?