• User Newbie

    indicizzato solo per una mattina!

    Ecco questa mattina google mi aveva indicizzato....:vai:
    Poi il googlebot si è "accorto" dei link per cambiare Css e sono sparito dall'indice....:?
    per passare il Css scelto tra le pagine utilizzo delle query string nell'url, quindi la stessa pagina può avere tre nomi differenti per la query...
    se qualcuno ha tempo da perdere 😄 questo è il link che magari si capisce meglio che intendo....

    cmq la domanda è questa: può questo sistema essere poco simpatico a google??
    potrei fare qualcosa oltre che a rimuoverlo??

    scusate se le mie domande sono stupide ma è il primo sito che faccio e sono totalmente un niubbo!!
    grazie e buona nottata!


  • User Attivo

    @Aslan said:

    Ecco questa mattina google mi aveva indicizzato....:vai:
    Poi il googlebot si è "accorto" dei link per cambiare Css e sono sparito dall'indice....:?
    per passare il Css scelto tra le pagine utilizzo delle query string nell'url, quindi la stessa pagina può avere tre nomi differenti per la query...
    se qualcuno ha tempo da perdere 😄 questo è il link che magari si capisce meglio che intendo....

    cmq la domanda è questa: può questo sistema essere poco simpatico a google??
    potrei fare qualcosa oltre che a rimuoverlo??

    scusate se le mie domande sono stupide ma è il primo sito che faccio e sono totalmente un niubbo!!
    grazie e buona nottata!

    guarda che non infrange nessuna regola il cambiare css come fai tu.
    Sei sparito per altri motivi, tipo che stamattina hai interrogato un datacenter più aggiornato e ora ne interroghi un altro.
    Al massimo se proprio vuoi evitare una duplicazione di contenuti apponi l'attributo rel="nofollow" nel link agli altri css.


  • User Newbie

    Okti ringrazio...
    ciao!


  • User Attivo

    @eLLeGi said:

    Al massimo se proprio vuoi evitare una duplicazione di contenuti apponi l'attributo rel="nofollow" nel link agli altri css.

    Ciao, scusa la domanda niubba, cosa c'entra la duplicazione dei contenuti con lo switch dei CSS?


  • User Attivo

    @glanzetta said:

    Ciao, scusa la domanda niubba, cosa c'entra la duplicazione dei contenuti con lo switch dei CSS?

    Esempio:
    lui aveva la pagina index.php che restituiva un contenuto "X".
    Poi in alto aveva messo index.php?css=NERO che restituiva il medesimo contenuto "X", ma con una grafica diversa, quindi agli occhi del motore il contenuto e l'html sono identici, ma l'url è diversa a causa del parametro aggiunto.


  • User Attivo

    Ah ok, adesso che ho visto il suo sito ho capito!!

    Grazie ciao!