- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Keyword su sito con joomla
-
Keyword su sito con joomla
Buongiorno a tutti, da molto tempo vi leggo e con i vostri consigli ho anche ottenuto risultati interessanti (nuovo sito di un amico che in soli due mesi è al primo posto della serp che ci interessava). Purtroppo non riesco a fare altrettanto col mio, che dopo quasi due anni è praticamente invisibile. Piano piano sto cercando di seguire tutte le "istruzioni", sperando che le cose si muovano. Primo problema: Google non passa dal mio sito dal 31/10, almeno questo è quello che dice e in effetti le pagine indicizzate sono quelle del vecchio sito (realizzato da uno studio web). Da qualche giorno l'ho rifatto totalmente con joomla e ne sono abbastanza soddisfatta, rimane il fatto che i visitatori vi arrivano solo con adsense. Ora, usando i tools che suggerite e controllando la keywords density mi accorgo che mi considera keyword anche frasi del tipo "style for the" o "weight bold color". Se vi interessa dare uno sguardo http://www.seochat.com/?go=1&option=com_seotools&tool=6&url=www.indianapark.it&termno=100&include_meta=1&include_alt=1&include_title=1&numerals=0&words=3&imageverify=5R3CJ&timehsh=qriosbE%3D&submit=Analyze
Non ho idea di come fare, se potete darmi un idea, grazie mille
-
no no nn basarti assolutamente su questi tool. esistono delle stop word, ossia delle parole che non vengono considerate come ad esempio "the" e un potente algoritmo di stemming (ossia che elimina congiunzioni, coniugazioni di verbi, singolare / plurale) che viene utilizzato dagli MDR. se puoi postare il link cerchiamo di capire meglio la causa.
se utilizzi joomla, hai attivato il SEF?
-
@domenico.biancardi said:
no no nn basarti assolutamente su questi tool. esistono delle stop word, ossia delle parole che non vengono considerate come ad esempio "the" e un potente algoritmo di stemming (ossia che elimina congiunzioni, coniugazioni di verbi, singolare / plurale) che viene utilizzato dagli MDR. se puoi postare il link cerchiamo di capire meglio la causa.
se utilizzi joomla, hai attivato il SEF?
Mi sono preoccupata perchè verificando con lo stesso tool siti concorrenti questa cosa non accade. Il link è www.indianapark.it. Ho attivato il SEF (artioSEF) e sembra funzioni perfettamente. Grazie dell'aiuto
-
ho dato un occhio veloce, il googlebot non passa dal 26 gennaio. e se guardi la copia cache http://209.85.135.104/search?q=cache:q2hF_ErS1YkJ:www.indianapark.it/+site:indianapark.it&hl=it&ct=clnk&cd=1&gl=it&client=firefox-a
c'è ancora il sito vecchio. Anche io con il sito in firma ho lo stesso problema, ho effettato un cambio grafico radicale ed il bot non passa più in modo regolare, credo sia normale. il sito va bene come l'hai strutturato, inizia a mettere una news al giorno e fare un po' di segnalazioni nelle directory e stiamo a vedere se l'intervallo di passaggio del bot diminuisce.
-
Però vedendo da google strumenti per webmasters mi dice che l'ultimo accesso riuscito alla home page è del 31/10. Tu come lo vedi che è il 26 gennaio?
(scusa la domanda magari scema...)
-
guarda questo link http://209.85.135.104/search?q=cache... nt=firefox-a
e controlla la data, ti mostra la copia cache di google
-
Ho visto che ora il sito nuovo è stato indicizzato.
Ti consiglio di continuare a ottimizzarlo principalmente in due modi:
ottieni backlink verso il tuo sito;
pulisci il codice html del template.Ciao!