• User Attivo

    Strumenti Webmaster Google

    Ho variato la velocità di scansione da piu' velocemente a normale; ora non posso piu' riportarla a piu' velocemente in quanto il tasto è disabilitato e mi viene segnalato il segunete messaggio: "La velocità di scansione di Googlebot può variare in base a diversi fattori. Al momento non esistono opzioni disponibili in grado di determinare la velocità di scansione del tuo sito. Quando l'opzione Piu' velocemente indicata qui sotto sarà disponibile, tale opzione diventerà un fattore in grado di determinare la velocità di scansione del tuo sito.". Che significa?:?
    Vi segnalo inoltre anche la nuova funzione Link, mi è appena apparsa nel menu Strumenti per i webmaster.

    Dario


  • Community Manager

    Ti sposto in Google World GT 😉

    Giorgio


  • ModSenior

    Ciao a tutti, mi sono registrato da poco (dopo il SEO Extreme di Roma) e avrei da fare una considerazione a questa affermazione:

    @fmm said:

    "... Quando l'opzione Piu' velocemente indicata qui sotto sarà disponibile, tale opzione diventerà un fattore in grado di determinare la velocità di scansione del tuo sito."
    Dario

    Parto con esempio preso dal mondo reale e cioè dal fatto che è logico (e altamente probabile) che ci sia più traffico in autostrada A1 che in una provinciale piena di tornanti.
    E, sempre logicamente, la velocità con cui si spostano i mezzi in A1 è > di quella della strada di montagna.

    Trasferiamo il tutto a livello informatico.
    Non è che Google stia misurando quanto è affidabile e raggiungibile il percorso di rete dove è un fisicamente hostato un sito ? Che stia cioè determinando una rete di "hub e seeds" dei network come parametri per i suoi algoritmi ?
    Cioè .. premio il sito che è anche più affidabile dal punto di vista di networking ?