- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Sito web Ministero pubblica istruzione problemi
-
Sito web Ministero pubblica istruzione problemi
Ciao a tutti,
chi mi sa spiegare perchè il sito del Ministero della Pubblica Istruzione non ha ottimizzato il sito web anche per gli utenti che hanno un monitor con risoluzione 800x600 ?
Di fatto il loro attuale sito web non entra per circa 170px nello schermo a risoluzione 800x600.
Mi sembra un controsenso, dovrebbe essere il sito più accessibile e quindi usabile che ci sia...
Qualche idea o si sono davvero sbagliati?
-
@ideasnextdoor said:
Ciao a tutti,
chi mi sa spiegare perchè il sito del Ministero della Pubblica Istruzione non ha ottimizzato il sito web anche per gli utenti che hanno un monitor con risoluzione 800x600 ?
Le motivazioni bisogna chiederli a chi lo ha realizzato...
Potrebbe essere una scelta... molti usano il 1024...MA...- Potevano creare due CSS...
- Potevano cercare di validarlo?
- Potevano non usare le tabelle...
- Potevano non giustificare il testo in box "piccolissimi"
- Potevano usare il font-size in percentuale o ems visto che in px IE 5 e 5.5 non ridimenziona
** il sito ha anche molti altri problemi...**
@ideasnextdoor said:
Qualche idea o si sono davvero sbagliati?
No nessuna idea?
Forse chi l?ha realizzato l?ha fatto gratuitamente e non si è impegnato molto
- Potevano creare due CSS...
-
Che scandalo!
-
Il sito deve attenersi alla 04/2004 e non lo fa neanche lontanamente.
Per me, sia tecnicamente che moralmente, è un esempio di Pubblica Amministrazione che non funziona e malaformazione pubblica.
Credo per questo che gli daranno un premio
-
Io avevo trovato la stessa situazione sul sito della regione lombardia (non so se adesso lo hanno sistemato). Avevano messo tutti i bollini possibili e immaginabili e scommetto che il sito era stato fatto con frontpage.
Ho scritto a tutti: webmaster, presidente della regione, ministro Stanca e a vari altri personaggi.Insomma... perché si permettono di fare queste cose?
-
-
@Bamse said:
...beata innocenza!!!
Questa piccola frase...contiene un grande significato:D ...purtroppo
-
Apprezzo l'ironia di Jardem, che so per certo aver già contattato il Ministero per proporre un nuovo sito
-
@hogudo said:
Apprezzo l'ironia di Jardem, che so per certo aver già contattato il Ministero per proporre un nuovo sito
Si ho gia spedito il preventivo...
Naturalmente, ho inserito tutti i nomi dei parteciparnti al 3d come collaboratori ...P.S.
Siamo super OT... che il moderatore chiuda..
-
Insomma... perché si permettono di fare queste cose?
Si permettono perchè non hanno problemi in caso contrario.
Se il fatto di non avere un sito neanche minimamente accessibile andasse ad influire sul premio produttività dei dirigenti e dei responsabili servizi, la situazione migliorerebbe