• User Newbie

    spider google

    Buona sera a tutti...
    ho letto da qualche parte, non ricordo dove:fumato:, che i diversi spider di google per "risparmiare banda" detto in maniera grezza si passano le informazioni tra di loro....
    volevo chiedervi: siccome io ho gli annunci di google nelle mie pagine, ogni volte che ne costruisco una nuova, o ne apro una con una query string nell'url mi fa "visita" Mediapartners-Google/2.1....In qualche modo anche lui puoi aiutare nella indicizzazione oppure solo il googlebot ho questo compito??
    grazie!
    ciao!


  • Community Manager

    Ciao Aslan,

    per quanto ne so segnala solo la presenza dell'url, poi Googlebot indicizza.

    Ma mi potrei sbagliare benissimo 😉


  • User

    @Giorgiotave said:

    Ciao Aslan,

    per quanto ne so segnala solo la presenza dell'url, poi Googlebot indicizza.

    Ma mi potrei sbagliare benissimo 😉

    Ciao,
    da prove che ho fatto Mediapartners-Google non segnala solo la presenza dell'url ma prende anche il contenuto, infatti su delle pagine nuove e con degli ads non a tema dopo qualche minuto dall'ingresso di Mediapartners-Google gli ads sono diventati a tema senza che fosse passato googlebot.

    Googlebot comunque è passato qualche giorno dopo sulla stessa pagina, quindi, entrambi prendono il contenuto ma non so se se lo passano tra loro.

    Ciao
    Giuseppe


  • User Attivo

    @faster2b said:

    ... ma non so se se lo passano tra loro.

    Da quanto ne so io, dopo aver letto un post di Matt Cutt, se le passano. È uno dei motivi che ha portato la creazione della struttura di Big Daddy.