- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Consiglio su plugin antispam...
- 

Consiglio su plugin antispam...Buonasera. Da tempo mi ritrovo continuamente bombardata di commenti spam e sinceramente la cosa inizia a seccarmi. Ogni volta devo controllarli e cestinarli, quando invece desidererei che fosse un plugin a fare il lavoro sporco al posto mio. Ovviamente di plugin ce ne sono tanti, ma come funzionano? Cestinano i presunti commenti spam al posto mio? Sarebbe fantastico così dovrei solo dare una rapida occhiata e svuotare il cestino. Per quanto riguarda i plugin ho sentito parlare bene di Antispam Bee. Voi l'avete provato? Oppure mi consigliate altro? Infine vorrei un parere sull'effettiva utilità di un plugin antispam. Voi lo reputate indispensabile o ne fate tranquillamente a meno? Grazie a tutti. 
 T2 Risposte 
- 

ora chiedo ma non so..... 

- 

non riesco a risolvere..............................c'e un errore di scrittura ma io ho cambiato la cartella e ho cambiato i permessi anche 

- 

Ho risolto togliendo l'opzione il peggiore dei modi ma ho risolto 

- 

@giorgiotave said: Ho risolto togliendo l'opzione il peggiore dei modi ma ho risolto :shock:      

- 

si ma per il forum ho intenzione di fare tantissime cose..........ancora tipo cose in italiano , indicizzarlo per i motori le stats 

- 

hehe 

- 

ciao 

- 

una cosa... questa che versione è? la traduzione da dove l'hai presa? 

- 

era la versione .10 normale io gli ho montato tutto e l'ho fatta passare a 11 ho montato molti mod 

- 

E niente ragazzi credo che sia proprio il servizio AddThis a non essere più attivo... R.I.P. 
 1 Risposta 
- 

@theavenger confermo. Il sito di AddThis è sostanzialmente chiuso e su Wikipedia risulta che il servizio ha chiuso nel 2023. 

- 

Ciao @theavenger  
 a mio avviso la migliore soluzione antispam per WordPress è Akismet, sviluppato dalla stessa Automattic: semplice da utilizzare e molto efficace.
 Lo trovi qui: https://it.wordpress.org/plugins/akismet/
 T 1 Risposta
- 

@giapox ciao ti ringrazio ma in questo momento sto usando Antispam Bee e mi sto trovando bene. Sinceramente mi sento di consigliarlo a chi vuole provare un plugin antispam semplice ed efficace. Con Akismet avevo sentito parlare di API, registrazione account etc. e sinceramente oltre a non capirci niente di sta roba (per me le api sono sono quelle che volano) preferivo qualcosa di più immediato. Grazie del supporto! 
 1 Risposta 
- 

@theavenger va bene, l'importante è che tu abbia trovato una buona soluzione alle tue esigenze.