- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- [blog] è importante la firma nei commenti?
-
[blog] è importante la firma nei commenti?
Buongiorno a tutti (lo so è mezzogiorno e sto ancora un pò rinco )...
... ma passiamo alle cose serie :():...Tralasciando l'aspetto SEO dei link-firma nei commenti dei blog, e soprattutto non considerando i quintali di spam che questa pratica spesso comporta, vorrei chiedervi tre cosine:
-
Cercate mai blog a tema con la vostra attività/sito con la precisa finalità di postare un intervento serio che riporti in firma il link che desiderate?
-
Il link che inserite in firma è sempre il solito www.nomesito.sito? o in base al prodotto/servizio che volete spingere (non parlo di SEO) ed in base all'argomento trattato nel blog utilizzate link del tipo www.nomesito.sito/prodottobello?
-
Secondo voi utilizzare un link in firma che non punti alla home del sito ma dierattamente al servizio/prodotto può rappresentare una efficace strategia di webmarketing? e se dunque in firma ci metto una bella landing?....
Abbiate pietà se non mi sono spiegato al meglio ma stamattina vado a 3 cilindri
-
-
Ciao alexs2k,
credo che questo sia un ottimo argomento e penso che dovremmo approfondire tutti gli aspetti di marketing che ci stanno nei Blog, perchè è un canale di promozione davvero ampio.
Mi capita a volte di linkare pagine diverse a seconda del Blog.
Nel momento i cui posti ti presenti; se c'è un argomento particolare e tu in quel momento stai proponendo proprio quello, allora il link ti consiglierei di non metterlo alla home page.
Quello che mi piace di più nei commenti è il creare contatto con il blog, con gli altri utenti e con chi legge.
Tutte persone interessate proprio a quello....
-
esatto, quindi il link in firma strettamente correlato all'argomento trattato nel blog ed ancora meglio se aggiunge valore al commento