• Super User

    [blog] è importante la firma nei commenti?

    Buongiorno a tutti 🙂 (lo so è mezzogiorno e sto ancora un pò rinco :sbonk:)...
    ... ma passiamo alle cose serie :():...

    Tralasciando l'aspetto SEO dei link-firma nei commenti dei blog, e soprattutto non considerando i quintali di spam che questa pratica spesso comporta, vorrei chiedervi tre cosine:

    1. Cercate mai blog a tema con la vostra attività/sito con la precisa finalità di postare un intervento serio che riporti in firma il link che desiderate?

    2. Il link che inserite in firma è sempre il solito www.nomesito.sito? o in base al prodotto/servizio che volete spingere (non parlo di SEO) ed in base all'argomento trattato nel blog utilizzate link del tipo www.nomesito.sito/prodottobello?

    3. Secondo voi utilizzare un link in firma che non punti alla home del sito ma dierattamente al servizio/prodotto può rappresentare una efficace strategia di webmarketing? e se dunque in firma ci metto una bella landing?....

    Abbiate pietà se non mi sono spiegato al meglio ma stamattina vado a 3 cilindri :fumato:


  • Community Manager

    Ciao alexs2k,

    credo che questo sia un ottimo argomento e penso che dovremmo approfondire tutti gli aspetti di marketing che ci stanno nei Blog, perchè è un canale di promozione davvero ampio.

    Mi capita a volte di linkare pagine diverse a seconda del Blog.

    Nel momento i cui posti ti presenti; se c'è un argomento particolare e tu in quel momento stai proponendo proprio quello, allora il link ti consiglierei di non metterlo alla home page.

    Quello che mi piace di più nei commenti è il creare contatto con il blog, con gli altri utenti e con chi legge.

    Tutte persone interessate proprio a quello....

    :ciauz:


  • Super User

    esatto, quindi il link in firma strettamente correlato all'argomento trattato nel blog ed ancora meglio se aggiunge valore al commento 🙂