- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense, Affiliazioni e Guadagno
- Google Adsense - CPM bassissimo
-
Google Adsense - CPM bassissimo
La mia domanda è semplice: ho un CPM più basso della metà di un dollaro, potrei sapere secondo voi i motivi? Esistono rimedi?
Sento in giro anche CPM di 10$, possibile o sono burle?
Grazie a tutti
-
Ciao Boss83,
dipende anche dal target....
Su che tema hai gli annunci?
-
Sento in giro anche CPM di 10$
E' possibile ma non è facile "trasformare" un sito con eCPM basso in uno con eCPM alto... Puoi sperare di migliorare un po' tuttavia...Guadagni = clic * EPC
(EPC = Earnings per clic, guadagno medio per clic)A sua volta:
clic=pageviews * CTR
EPC ≅ costo_clic * misterioso_fattore_smartpricing
Su alcuni fattori puoi intervenire, su altri no:
MOLTO brevemente:
pageviews: guadagna traffico!
CTR: studia la posizione, il colore e il targeting degli annunci (annunci che non c'entrano col sito non sono cliccati!)
costo_clic: non ci puoi fare molto, se il tuo sito è in una nicchia che paga poco, è difficile avere tanto traffico. Però puoi "far venire in mente" ai tuoi utenti argomenti più redditizi: fai una pagina "redditizia" in un sito "scadente", monitorizzala bene e vedi cosa succede.
Smartpricing: non ci puoi fare molto, se il tuo sito "non converte". Anche qui, filtra il traffico e smistalo verso pagine ben mirate su un argomento: il traffico sarà così "preselezionato" e probabilmente convertirà meglio.
-
Ti ringrazio, ma i siti di cuoi parlo sono di carattere generale, alcuni sono proprio quelli che ho in firma, e sembra strano che su tutti il CPM fa piangere!!!
Cmq grazie etimo
-
Proprio stamattina presto sono andato sul pannello di controllo di adsense,
un annuncio basato su criterio aveva due impression è un click molto buono, risultato cpm superiore ai 250$
Poi ovviamente si è abbassato!
Però, mi sono detto, sai che bello avere a fine giornata un cpm di quel genere!!In ogni caso se il tuo cpm è basso prova a sperimentare applicando i consigli che ti ha dato Etimo
-
A me cresciuto tutto del 50%.... non vi posso dire le cifre ma sono imbarazzanti :D... ricordate cmq le famose fluttuazioni