• User Newbie

    ciclo su onmouse over: HELP!

    Ciao,

    Sono nuovo di queste parti e vi chiedo un aiuto, credo semplice semplice, per risolvere un problema... entro questo pomeriggio (ho queste scadenze)!!!!!

    Sto lavorando su un AS già confezionato, dunque posso solo mettere mani al codice, senza modificare troppo la struttura del tutto: devo far eseguire un loop (per spostare uno slideshow che sta dentro ad una maschera) fintantochè il mouse è sopra ad un pulsante (nb: pulsante, non movie: hittest non fuzniona!!) ...

    cosa ci metto dentro a

    rightbt.onRollOver=function()
    {
    }

    ??
    avevo pensato di tenere a livello globale una variabile valorizzarla a false nel rightbt.onRollOut=function() per fermare il ciclo che parte sul'onRollover (perchè se no continua sempre e non si ferma spostando il mouse ).. .. ma non mi pare funzioni (l'evento onrollout non ferma il ciclo).

    avete una idea poi di come "rallentare" il ciclo che sposta lo slideshow? grazie. ciao.

    Janko.


  • Super User

    Scusa, ti sembra normale aprire 8 volte lo stesso thread ?


  • Community Manager

    Ciao Janko e Benvenuto nel Forum GT

    @janko said:

    Sono nuovo di queste parti e vi chiedo un aiuto, credo semplice semplice, per risolvere un problema... entro questo pomeriggio (ho queste scadenze)!!!!!

    Non ci sono raccomandazioni nel Forum GT per agevolare le procedure di un aiuto gratuito, spontaneo e gentile da parte del moderatore o dell'utente di turno.

    Pretendere una risposta a tempo non va bene nei confronti:

    • del forum
    • degli utenti
    • dei moderatori

    Se ti serve invece una consulenza puoi scrivere nell'area Collaborazioni e Lavoro

    :ciauz:


  • User Newbie

    @Flep said:

    Scusa, ti sembra normale aprire 8 volte lo stesso thread ?

    Hai ragione Flep, scusa.. non ho la più palida idea di cosa sia successo.. mentre lo scrivevo il focus continuava a postarsi sull'invio e ho inserito per errore 1000 post, e non ho trovato il modo di cancellarli quando me ne sono accorto.

    sorry!

    Janko

    (P.S.: sospetto comunque mafunzionamento del tab della tastiera!!!!)


  • User Newbie

    @Giorgiotave said:

    Ciao Janko e Benvenuto nel Forum GT

    Non ci sono raccomandazioni nel Forum GT per agevolare le procedure di un aiuto gratuito, spontaneo e gentile da parte del moderatore o dell'utente di turno.

    Pretendere una risposta a tempo non va bene nei confronti:

    • del forum
    • degli utenti
    • dei moderatori

    Se ti serve invece una consulenza puoi scrivere nell'area Collaborazioni e Lavoro

    :ciauz:

    :mmm: Ma no, giuro che voleva solo essere un simpatico modo per passarvi il mio stato d'animo... ci mancherebbe solo che ponga scadenze ad una richiesta collaborativa di aiuto :bho: !!!

    Ciao.:ciauz:


  • Super User

    @janko said:

    Ciao,

    Sono nuovo di queste parti e vi chiedo un aiuto, credo semplice semplice, per risolvere un problema... entro questo pomeriggio (ho queste scadenze)!!!!!

    Sto lavorando su un AS già confezionato, dunque posso solo mettere mani al codice, senza modificare troppo la struttura del tutto: devo far eseguire un loop (per spostare uno slideshow che sta dentro ad una maschera) fintantochè il mouse è sopra ad un pulsante (nb: pulsante, non movie: hittest non fuzniona!!) ...

    cosa ci metto dentro a

    rightbt.onRollOver=function()
    {
    }

    ??
    avevo pensato di tenere a livello globale una variabile valorizzarla a false nel rightbt.onRollOut=function() per fermare il ciclo che parte sul'onRollover (perchè se no continua sempre e non si ferma spostando il mouse ).. .. ma non mi pare funzioni (l'evento onrollout non ferma il ciclo).

    avete una idea poi di come "rallentare" il ciclo che sposta lo slideshow? grazie. ciao.

    Janko.

    Forse non ho capito bene, tu hai un ciclo for che parte su rollOver e vorresti fermarlo sul rollOut ?

    Si può vedere il codice incrimanto per favore ?


  • User Newbie

    Ciao Flep,
    questo è uno dei tentativi che ho fatto:

    rightbt.onRollOver=function()
    {
    confine_x_mask=Number(maschera_contenitore._width)+Number(maschera_contenitore._x);
    if( (Number(contenitoreThumb1._x)+Number(contenitoreThumb1._width)) > (confine_x_mask) )
    {
    contenitoreThumb1._x=Number(contenitoreThumb1._x)-Number(01);

    }
    }

    l'if però dovrebbe essere ripetuto finchè il mouse si trova sul bottone, e smettere quando il mouse esce dal bottone.

    ciao grazie in anticipo!


  • Super User

    Quando esci dal bottone, se nell'evento rollOut() non hai quell'if, Flash non lo esegue.