- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Componente forum per Mambo/Joomla
-
Componente forum per Mambo/Joomla
Vorrei, gentilmente, sapere tra i vari utilizzatori di Mambo/Joomla ( si lo sò che ci siete e ora non potete tirarvi indietro :D) che abbiamo installato un componente per il forum, cosa hanno scelto (so che ci sono diverse soluzioni) e se si sono trovati bene e i vari punti a favore del componente utilizzato.
Grazie mille
-
@riga75 said:
Vorrei, gentilmente, sapere tra i vari utilizzatori di Mambo/Joomla ( si lo sò che ci siete e ora non potete tirarvi indietro :D) che abbiamo installato un componente per il forum, cosa hanno scelto (so che ci sono diverse soluzioni) e se si sono trovati bene e i vari punti a favore del componente utilizzato.
Grazie milleCome componenti per il forum direttamente integrati con joomla io consiglio joomlaboard.
Ma se hai bisogno di una gestione avanzata del forum allora le scelte ricadono per forza di cose su forum di altro tipo, so che esistono connector, per phpbb ad esempio, che permettono di unificare gli utenti tra joomla/phpbb
-
esistono bridge sia tra phpbb e joomla che tra smf e joomla:)
-
In uno dei miei siti ho usato Joomla! + Simple Forum Machine + Bridge SMF per sincronizzare le iscrizioni tra il portale ed il forum
Il sito puoi vederlo su www.fantapalermo.altervista.org
Tutto free e mai avuto problemi, tranne che con le statistiche di Joomla! (un utente non riusciva ad accedere mai al forum), ma disattivandole ho risolto tutto (non so però se poteva essere un problema di altervista). Se installi anche PHPStats hai anche statistiche migliori sempre free.
Ciao
-
-
Aspetta che cerco sul web, casomai ti passo quello che uso io
-
Trovato!
Quello ufficiale sta qui
http://www.simplemachines.org/download/?bridges
Se cerchi altri componenti e moduli interessanti su Joomla! ho aperto una bella seziona download sul mio sito personale, dove carico tutto ciò che ho già testato o usato con successo sui siti da me sviluppati
Ovviamente prima devi installare il forum e dopo il bridge. Ricorda di pubblicare il Login nuovo e disattivare quello originario di Joomla!
-
io, per debianizzati, ho usato joomlaboard più il modulo per opensef per renderlo più SEF
-
@MaXeR said:
io, per debianizzati, ho usato joomlaboard più il modulo per opensef per renderlo più SEF
Questo è interessante.
Cioè con quel modulo tu crei un forum con url dinamiche...bello
Penso che sia davvero importante questo
-
se interessa (tempo permettendo) posso scrivere una paginetta coi link (soprattutto questi, visto che ci sono alcune varianti del modulo per opensef) e una breve guida su come utilizzarlo
-
@MaXeR said:
se interessa (tempo permettendo) posso scrivere una paginetta coi link (soprattutto questi, visto che ci sono alcune varianti del modulo per opensef) e una breve guida su come utilizzarlo
Si che interessa, fai pure
Nel wiki abbiamo un progetto che si chiama Ottimizza il tuo CMS
-
Anche io vorrei mettere un forum nel mio sito creato con joomla e non so bene cosa scegliere!
-
@elisa19821236982001 said:
Anche io vorrei mettere un forum nel mio sito creato con joomla e non so bene cosa scegliere!
dipende dalle tue esigenze.
joomlaboard è l'unico forum che si integra perfettamente con joomla perchè è un componente ma è molto limitato come forum.io ho dovuto installare un forum esterno perchè joomlaboard non andava bene, non aveva tutte le funzioni che servono a me.
poi, a parte joomlaboard, sulla scelta di che altro forum mettere è una guerra:D ognuno dice che è meglio il suo
io penso che anche in questo caso dipenda dalle esigenze.
però sui forum ne parla Giorgio nella sua guida:)