• Bannato Super User

    Confronto Serp Yahoo MSN e Google

    Mi piacerebbe che qualcuno mi aiutasse ad interpretare quello che sta accadendo ad un mio sito sul quale ho iniziato a lavorare per il posizionamento da un paio di mesi.

    Prima di conoscere il forum di Giorgio il sito era lì, con i suoi contenuti e non si trovava da nessuna parte anche perchè abbiamo puntato il suo Marketing su AdWords e devo dire con discreti risultati di vendite.

    Poi mi è venuta voglia di sistemarlo seguendo i vostri consigli ed in soli due mesi è messo molto bene sia su Yahoo che su MSN ed è finalmente apparso anche su Google (esima pagina...) questo per key competitive e costose, quindi il mio cliente è già molto soddisfatto anche così.

    Ma io no... :fumato:

    Confrontando la prima pagina di Google con quelle degli altri due noto che ci sono più o meno gli stessi siti, solo che su Yahoo e MSN ci sono anche io inserito tra loro ed in alcuni casi davanti a tutti.

    Quello che ne deduco è che ho lavorato bene sui fattori interni delle pagine e sulla struttura del sito che (probabilmente ) sono preponderanti per MSN e Yahoo, mentre devo lavorare ancora molto sui fattori esterni quali la popolarità e la qualità dei link in ingresso.

    Questa la mia spiegazione, può essere giusta ? avete altre interpretazioni ?

    :ciauz:


  • Bannato Super User

    Dalle poche informazioni che ci hai dato direi che la tua analisi sia + che giusta !
    🙂


  • Bannato Super User

    @Dell'Orto Fabio said:

    Dalle poche informazioni che ci hai dato direi che la tua analisi sia + che giusta !
    🙂
    Se volete altre informazioni chiedete pure ;).


  • Super User

    @emmebar said:

    @Dell'Orto Fabio said:
    Dalle poche informazioni che ci hai dato direi che la tua analisi sia + che giusta !

    🙂
    Se volete altre informazioni chiedete pure ;).
    confermo che la tua analisi non fa una piega... per approfondirla è ovvio che serve almeno l'indicazione della serp su cui lavori...


  • Bannato Super User

    @Rinzi said:

    confermo che la tua analisi non fa una piega... per approfondirla è ovvio che serve almeno l'indicazione della serp su cui lavori...

    Eccola quà: "Tuscany Holiday" oppure "tuscany holiday homes" prendo in considerazione 50 posizioni per valutare quali sono i siti concorrenti da usare per il paragone.

    Ah le ricerche sono sul .com di tutti e tre i motori il sito a cui mi riferisco è quello primo su yahoo.com .