-
Sitemap
Ciao!
Ho un sito internet personale con dominio del tipo www. nome. it
Da un pò di giorni ho aperto una Directory nello stesso dominio, ed in attesa di vedere se mi converrà acquistare il dominio di terzo livello del tipo
www. directory .nome.it
ho messo tutto in www. nome.it/directory/
Secondo voi mi conviene inserire una sitemap.xml dedicata alla directory in www. nome.it/directory/ o fare la sitemap.xml in www. nome. it completa, o non serve a niente poichè google lo considererebbe sempre lo stesso sito?
-
il mio personalissimo consiglio è di creare due site map, una per il dominio di secondo livello ed una per quello di terzo.
il motivo sta nel fatto che di DOMINIO stiamo parlando anche se di terzo livello...
altra considerazione è il fatto che si presuppone che su un dominio di terzo livello vada creato un sito "slegato" dal dominio di secondo (forum, blog, sito di appoggio e altro ancora...)
io ne creerei due...
achille
-
Ma peril momento ho solo www. nome.it/directory/ quindi non devo far nulla giusto?
-
Ciao glanzetta
Ma peril momento ho solo www. nome.it/directory/ quindi non devo far nulla giusto?
Se la pagina principale della subdirectory 'directory' è linkata da altre pagine già indicizzate da Google (interne al sito o meno) e il sistema di link interno alla directory è corretto, Googlebot passerà e indicizzerà le pagine dentro /directory/ senza alcun problema.
.Stuart