- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- cos'è/ cosa vuol dire sendbox?
-
è una stato in cui Google mette i nuovi siti appena indicizzati per un periodo di tempo variabile non rendendoli disponibili nelle SERP
tutti i nuovi siti (o quasi , GirgioTave a breve riproviamo) vanno in sendbox...
come uscirne...?
continua a lavorare sul sito , miglioralo e fatti linkare da siti con buon PR (meglio se a tema...)
-
ok grazie adesso mi sono più chiare alcune frasi..infatti il mio sito adesso si riesce a trovare su google e altri motori solo cercando il nome di dominio " ps2maniacs "...e non con altre parole... speriamo di uscire in fretta è quasi un mese che vado avanti così!
Più o meno quanto tempo ci rimane li? io aggiorno i contenuti ogni giorno..
-
come già ti ho detto non è possibile sapere la fine del periodo di sandbox
fai scambio link---
-
..vorrei chiedere anche un'altra cosa: Ma è normale che GG mi abbia messo in sendbox SOLO e SOLTANTO con la index????? nel senso che se cerco l'URL di qualche altra pagina non produce nessun risultato come se non esistessero! Vada per le Key ma l'URL esatto!?!?!
grazie ciao
-
Un bel link all'ottima definizione del forum di html.it non ce lo leva nessuno http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=775313&highlight=faq+sandbox .
Lucas
-
@Lucas said:
Un bel link all'ottima definizione del forum di html.it non ce lo leva nessuno http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=775313&highlight=faq+sandbox .
Lucas
Uno dei migliori 3d
Ottimo lucas
-
possibile che il mio sito non sia passato dal sandbox?
-
@Tuonorosso said:
possibile che il mio sito non sia passato dal sandbox?
La serp è difficile?
Hai subito messo link con un flusso continuo?
-
mmm, beh...sono stato messo subito in dmoz, ma per il resto giusto qualche firma in qualche forum...
-
Nel mio caso invece, in un sito online da quasi 2 anni, ultimamente indicizza le pagine nuove per poi cancellarle da suo database dopo qualche giorno.
Sapete spiegarmi perchè?
-
@Cerbero said:
Nel mio caso invece, in un sito online da quasi 2 anni, ultimamente indicizza le pagine nuove per poi cancellarle da suo database dopo qualche giorno.
Sapete spiegarmi perchè?Ma il link che punta a queste pagine è sempre sulla stessa pagina?
In che profondità?
-
Diciamo che ultimamente sto lavorando un pò per ottimizzarlo ed invece...da 6500 pagine su google sono passato in due mesi a 6250 (dovrebbero essere almeno 8000) ed oggi addirittura 462.
Il link che punta ai nuovi articoli è la home quindi altre 2 pagine con pr 4 decrescente.
De tre link che puntano inizialmente uno va via dopo un giorno e l'altro dopo una settimana. L'ultimo, con pr più basso, è fisso invece.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Ciauz
-
Ok, capito il funzionamento.
Strano che google ti abbia portato a 462, a meno che gli articoli più vecchi non vengono più linkati.
Aspetta un paio di giorni per vedere se google ti ritorna le pagine, a me me ne mostrava 40000 un giorno e l'altro 20000, ma io ne avevo 13000.
Gli accessi sono calati?
-
No no, gli articoli sono comunque sempre linkati...e le visite salgono...non da google però
-
@Cerbero said:
No no, gli articoli sono comunque sempre linkati...e le visite salgono...non da google però
Capito, ma il fatto che google ti ha portato da 6000 a 400 hai notato anche un abbassamento mostruoso di visite da parte di google
se no il site non funziona bene
-
Guarda, ricevo pochissime visite da google.it (circa un 100/150 accessi al giorno max) quindi mi sembra difficile capire se ci sono cali. La media però è quella.
Possibile che ci sia un problema nel site? Ho controllato nei vari database di google e il numero di pagine è sempre quello quando alcuni giorni fa oscillavano fra i 6250 ed i 4000.
Mah, mi sa che è arrivata l'ora di portare sto sito dal tecnico.
-
Attendi 2-3 giorni e vedi cosa succede
su google non si sa mai.
-
Ma quindi alla fine è sAndbox e non sendbox ?!? diciamolo se qualcuno lo sa...
-
sandbox ['sand·box || 'sændbɑks /-bɒks]
n. box containing loose sand for children to play in? sandbox ['sand·box || 'sændbɑks /-bɒks]
s. cassa di sabbia (per i giochi dei bambini)