• User Attivo

    sandbox e keyword al plurale

    Salve,
    leggendo post e articoli sulla sandbox mi è venuto un dubbio.
    La situazione: ho un sito online da 2 mesi scarsi, nei quali sono anche passato da un dominio di 3° livello a uno di 2° (con conseguente de-indicizzazione e re-indicizzazione da google durata in tutto un mesetto). Sono posizionato discretamente in serp fino a 250.000 risultati.

    Il problema: per la keyword principale del sito sono oltre la 50° posizione, per la stessa keyword al plurale in prima pagina, stessa cosa se vario la desinenza della parola. Stesso discorso se sbaglio a scrivere (come fanno in molti).
    Con la maggior parte delle keyword sulle quali punto sono ancora molto giù ma ricevo traffico da query affini (tipo "la keyword", "keywords", "kewords" e simili).
    Alcune keyword si sono andate stabilizzando e adesso ottengo la stessa posizione per plurale e singolare, per altre no.
    Ho notato una connessione tra la mia presunta sandbox e i "collegamenti sponsorizzati": dove ci sono, io sono oltre i 40; se non ci sono, faccio compagnia a pagine mediamente ottimizzate con backlinks e pagerank.

    Le domande: la sandbox funziona così? google mi ha messo in prova con queste ricerche per vedere se merito attenzione? oppure potrebbe trattarsi di penalizzazione? (forse avevo esagerato all'inizio con la ripetizione della keyword nella index del sito - 9% di frequenza -, corretta però da più di un mese).

    Grazie in anticipo, e complimenti per il forum!


  • Community Manager

    Ciao fdalesio e Benvenuto nel Forum GT,

    io penso che questo tipo di evento sia solo perchè tu non sei forte per la chiave X e tutti i siti sopra di te lo sono. Mentre per le altre chiavi i siti sopra di te non concorrono e quindi non hai concorrenti.

    Una chiave, una storia a parte 🙂