- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- Rendimento a picco, ciclico o disastro??
-
@AlbertoSeo said:
Calo del CPM -90% da 4 mesi. Credo di avere scoperto la causa: si tratta di uno spider che procurerebbe clic illeciti a raffica e si ripresenta ogni giorno in diverse fascie orarie. Gli inirizzi IP sono sull'ordine delle centinaia ed appartengono alla famiglia degli 82.0.0.0 ed 87.0.0.0. Se sono dei proxy, sono di quelli ad alto anonimato perché le intestazoni HTTP sono pulite. Gli indirizzi in questione appartengono tutti a Telecom.
azz..ma i click illeciti adsense te li visualizzava? Avevi cioè notato un aumento inspiegato del ctr o l'hai scoperto per altre vie?
-
E' troppo facile dire adsense mi rende di più o di meno, le variabili in gioco sono troppe, dal numero di visitatori che varia al tema del sito, è ovvio che ad esempio un sito nel settore turistico segua l'andamento delle stagioni dell'anno. Sarebbe interessante quindi postare qualche informazione in più quando si fanno tali ragionamenti...
-
@andrea1981ge said:
E' troppo facile dire adsense mi rende di più o di meno, le variabili in gioco sono troppe, dal numero di visitatori che varia al tema del sito, è ovvio che ad esempio un sito nel settore turistico segua l'andamento delle stagioni dell'anno. Sarebbe interessante quindi postare qualche informazione in più quando si fanno tali ragionamenti...
Per quanto mi riguarda le visite e le impression sono rimaste stabili...cosi' come il numero di clic.
Quindi e' il rendimento degl'annunci che e' andato a picco nel mio caso
-
@andyy said:
azz..ma i click illeciti adsense te li visualizzava? Avevi cioè notato un aumento inspiegato del ctr o l'hai scoperto per altre vie?
Il CTR è stato sempre più o meno quello. Per il CTR non credo che google contava tutti i clic. Infatti col programmino con cui ho scoperto il fattaccio, essi erano a stento il 70% del totale.
-
Anche io ho notato un calo del CTR, più o meno da metà gennaio.
-
ragazzi come siete messi...io ancora in alto mare
-
@tosix said:
ragazzi come siete messi...io ancora in alto mare
direi che il ribasso c'è ancora, anche se la situazione da qualche giorno è più altalenante.. non so se prima di Gennaio ero abituato bene io (avevo una media costante di entrate) oppure è AS che sta sballando...
-
Confermo che dal grande calo di Gennaio ancora non sono risalito, e non penso che senza politiche_correttive si possa sperare di tornare ai vecchi livelli.
Teniamoci aggiornati.
Ste
-
dopo il triste gennaio, per il momento sto avendo un febbraio da record... (faccio le corna)
-
bene calato ancora in questi giorni... -60% rispetto alla media di gennaio...non ho parole
-
Ormai sono 2 mesi...ho tolto Adsense dal forum...speriamo sia un fenomeno di smartpricing a questo punto