• User Attivo

    concorrenti nelle keywords

    ciao a tutti, nagigo quotidianamente il forum sul posizionamento ma questo è il primo in questa sezione...

    ho provato a cercare tra i post ma non ho trovato nulla che dia risposta al mio dubbio/quesito che espongo:

    1 - in una mercato ben preciso ci sono 3 siti web top che sono omnipresenti e sono pippo, **pluto **e paperino.
    2 - qualche mese fa ho fatto una piccola campagna di adwords per un concorrente (mio cliente) di questi tre siti top e ho provato ad inserire tra le key pippo, **pluto **e paperino.
    3 - zio google mi risponde (giustamente ritengo) che non posso usare tali key perchè non inerenti al mio sito (pur trattando gli stessi prodotti)

    oggi visito il cliente e mi fa notare che

    1 - se digita pippo, ci sono link sponsorizzati di **pluto **e paperino
    2 - se digita pluto, ci sono link sponsorizzati di **pippo **e paperino
    3 - se digita paperino, ci sono link sponsorizzati di **pluto **e pippo

    sono rimasto senza parole

    la domanda è: è corretto usare i nomi dei concorrenti tra le proprie key e se si perchè a me a detto (giustamente ritengo) di no?

    perchè sono piccolo e nero come calimero?

    se sono cocacola, posso mettere tra le mie key pepsicola?

    achille


  • Moderatore

    quello che non si può usare sono i marchi registrati, al di fuori di questa categoria si può usare tutto......

    è probabile che i tre siti in questione siano in qualche modo affiliati, legati magari alla stessa organizzazione.....

    se non si tratta di marchi registrati scrivi a quelli di Adwords e digli che andassero a rileggersi le condizioni di utilizzo


  • User Attivo

    grazie della risposta paolino, farò come mi suggerisci, rimane il fatto che non mi hammo permesso di usare NON dei marchi ma semplici nomi, anzi, cognomi.

    mo ci riprovo.

    achille