Navigazione

Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. La Community Connect.gt
    4. News Ufficiali da Connect.gt
    5. Le finestre javascript delle foto e la popolarità
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • N
      netdream User Attivo • ultima modifica di

Le finestre javascript delle foto e la popolarità

Buongiorno a tutti...
      Stamani ho un piccolo dubbio. So che i link in javascript non vengono letti dai motori giusto?

Il mio dubbio è questo: quando vogliamo fare una galleria fotografica, molto spesso si usa uno script con la foto in miniatura, che poi cliccata apre una nuova finestra con la foto a dimensioni reali.

Alcuni utilizzano uno script che apre la foto a dimensioni reali con una finestra ridimensionabile in automatico a seconda della grandezza della foto.

Altri invece, creano delle pagine html dove inseriscono la foto...
      Su questo punto ho un dubbio. Ho visto un sito che nella finestra che si apriva con la foto, ha messo un link.

Questa finestra (che in ogni caso ha una pagina html sotto...) genera page rank per quel link ?

Io credo di no... Però vorrei togliermi sto dubbio...:)

0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

1 Risposta Ultima Risposta
      • S
        stuart Super User • ultima modifica di

Ciao netdream

è vero in parte che i link in javascript non vengono seguiti dagli spider.
        Secondo i test di beke (vedi link sotto), se il comando js include un HREF, il motore seguirà -e indicizzerà- la risorsa collegata.

http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/10551-googlebot-chatta-2.html?highlight=javascript#post85225

Più in generale, per rispondere al tuo quesito:

Questa finestra (che in ogni caso ha una pagina html sotto...) genera page rank per quel link ?
        Se la pagina html è indicizzata SI, avrà un PR.
        Se il link non ha l'attributo di relazione nofollow passerà PR.

In caso dovessi creare una photogallery con popup (o in generale, volessi creare delle finestre pop up) che il motore sicuramente seguirà, in questo post ho pubblicato uno script apposito e search engine friendly.

http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/18453-pagine-pop-up-contenuti-indicizzati-o-meno.html#post144516

.Stuart

• N
          netdream User Attivo • ultima modifica di

@Stuart said:

Ciao netdream

è vero in parte che i link in javascript non vengono seguiti dagli spider.
          Secondo i test di beke (vedi link sotto), se il comando js include un HREF, il motore seguirà -e indicizzerà- la risorsa collegata.

http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/10551-googlebot-chatta-2.html?highlight=javascript#post85225

Più in generale, per rispondere al tuo quesito:

Se la pagina html è indicizzata SI, avrà un PR.
          Se il link non ha l'attributo di relazione nofollow passerà PR.

In caso dovessi creare una photogallery con popup (o in generale, volessi creare delle finestre pop up) che il motore sicuramente seguirà, in questo post ho pubblicato uno script apposito e search engine friendly.

http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/18453-pagine-pop-up-contenuti-indicizzati-o-meno.html#post144516

.Stuart

Grazie Stuart 😄
          Come sempre... il più grande! 😉

Caricamento altri post
          Rispondi
          • Topic risposta
          Effettua l'accesso per rispondere
          • Da Vecchi a Nuovi
          • Da Nuovi a Vecchi
          • Più Voti