- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Le finestre javascript delle foto e la popolarità
-
Le finestre javascript delle foto e la popolarità
Buongiorno a tutti...
Stamani ho un piccolo dubbio. So che i link in javascript non vengono letti dai motori giusto?Il mio dubbio è questo: quando vogliamo fare una galleria fotografica, molto spesso si usa uno script con la foto in miniatura, che poi cliccata apre una nuova finestra con la foto a dimensioni reali.
Alcuni utilizzano uno script che apre la foto a dimensioni reali con una finestra ridimensionabile in automatico a seconda della grandezza della foto.
Altri invece, creano delle pagine html dove inseriscono la foto...
Su questo punto ho un dubbio. Ho visto un sito che nella finestra che si apriva con la foto, ha messo un link.Questa finestra (che in ogni caso ha una pagina html sotto...) genera page rank per quel link ?
Io credo di no... Però vorrei togliermi sto dubbio...:)
-
Ciao netdream
è vero in parte che i link in javascript non vengono seguiti dagli spider.
Secondo i test di beke (vedi link sotto), se il comando js include un HREF, il motore seguirà -e indicizzerà- la risorsa collegata.Più in generale, per rispondere al tuo quesito:
Questa finestra (che in ogni caso ha una pagina html sotto...) genera page rank per quel link ?
Se la pagina html è indicizzata SI, avrà un PR.
Se il link non ha l'attributo di relazione nofollow passerà PR.In caso dovessi creare una photogallery con popup (o in generale, volessi creare delle finestre pop up) che il motore sicuramente seguirà, in questo post ho pubblicato uno script apposito e search engine friendly.
.Stuart
-
@Stuart said:
Ciao netdream
è vero in parte che i link in javascript non vengono seguiti dagli spider.
Secondo i test di beke (vedi link sotto), se il comando js include un HREF, il motore seguirà -e indicizzerà- la risorsa collegata.Più in generale, per rispondere al tuo quesito:
Se la pagina html è indicizzata SI, avrà un PR.
Se il link non ha l'attributo di relazione nofollow passerà PR.In caso dovessi creare una photogallery con popup (o in generale, volessi creare delle finestre pop up) che il motore sicuramente seguirà, in questo post ho pubblicato uno script apposito e search engine friendly.
.Stuart
Grazie Stuart
Come sempre... il più grande!