- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Problema pagine orfane
-
Problema pagine orfane
Ho un problema che mi assilla da giorni. Premetto che io non sono esperto SEO né di ScreamingFrog. Mentre cercavo sul web schemi di impianti, Google mi ha proposto il link ctlitalia.net/wp-content/uploads/2020/05/CaldaiaPuffer.pdf. Poiché l’ho trovato interessante, ho provato a cercare altri schemi direttamente dal sito ma non solo non sono riuscito a trovare altri schemi ma neanche lo schema pdf che mi ero scaricato con Google!. Nonostante abbia scaricato l’intero sito con il programma WinHTTrack non ho trovato la pagina del pdf. Non volendomi arrendere ed essendo convinto fosse una “pagina orfana” ha pensato ci potessero essere altri schemi utili ma “invisibili”. A questo punto ho provato ad esaminare l’intero sito con ScreamingFrog …ma ancora una volta nulla. Tuttavia se inserivo l’indirizzo completo del pdf lo trovava e mi dava tutte le caratteristiche del file!!! A questo punto chiedo a Voi esperti: esiste e/o è possibile utilizzare una qualche configurazione di ScreamingFrog che mi trovi anche le "pagine orfane”? Grazie.
1 Risposta
-
@spinamike ha detto in Problema pagine orfane:
La scansione con Screaming Frog (o qualsiasi altro browser) ti propone ciò che è formalmente linkato.
Se i PDF sono nel server, ma non linkati (e magari lo erano stati in passato o cmq Google ha avuto modo di leggerli) allora li trovi nell'indice di Google:
https://www.google.com/search?q=site%3Actlitalia.net+inurl%3A.pdf
S 1 Risposta -
@merlinox Grazie! . Ora ne so di più ed ho capito il perchè con ScreamingFrog o un browser generico non avrei trovato tali pdf. Ma c'è ancora un dubbio. Se clicco nell'indice di Google che mi hai gentilmente allegato, il file "Caldaia Puffer.pdf" non esce comunque Se scrivo site:ctlitalia.net inurl:*puffer.pdf. ........sì
Vabbè...alla prossima !!!