- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- E-Commerce
- La ricerca nell'ecommerce sarà sempre più "chatbot based"?
-
La ricerca nell'ecommerce sarà sempre più "chatbot based"?
Con l'AI che avanza sempre di più, le ricerche degli utenti all'interno dell'e-commerce saranno basati più su un chatbot oppure su una ricerca "classica"?
L'AI sta migliorando in maniera esponenziale e tutti fanno previsioni sul fatto che questa sostituirà tutto, anche un ecommerce "classico" con delle pagine potrebbe diventare un semplice chatbot.
Ma sarà davvero così?
Le persone si "azzereranno" durante lo shopping e faranno delle semplici domande?
Nessuno che sfoglia i risultati per cercare il prodotto desiderato.Io ho i miei dubbi...
Voi cosa ne pensate?
1 Risposta
-
@giuseppemorelli dipende dagli e-commerce.
Anzi, dagli acquisti.
Ci saranno acquisti che faremo senza "passare da niente".
Ma ci saranno acquisti che faremo sull'e-commerce. Dentro l'e-commerce ha senso avere, al posto della ricerca, il proprio sistema AI.
Secondo me