• User

    10.000 link portano qualcosa?

    Vi speigo:
    Se in un portale che nasce improvvisamente appaiono migliaglia di link verso altri siti e questi link sono inseriti all'interno qualche migliaio di testi (non copiati in giro).

    I siti linkati ci guadagnano qualcosa?

    Se il sito dovesse partire con pochi testi ed aumentare quotidianamente (tipo 10 articoli in più al giorno) cambierebbe qualcosa?

    Il sito in questione verrebbe penalizzato dai motori di ricerca?
    Se fosse un sottodominio, potrebbe perderci anche il dominio principale?
    (da quest'ultimo sondaggio dipende quando riuscitò a fare il test, ovvero, mi registro un dominio farlocco)

    Se metto un bel "noindex" ma nessun "nofollow", che dite che succede?
    (non viene indicizzato ma valuta comunque i backlink ammesso che li valuti?)
    Baci e abbracci.


  • User Attivo

    I link in uscita acquistano peso se il sito è importante... Se un sito privo di contenuti linka solo altri siti potrebbe essere considerato SPAM!
    Quindi credo che il sito potrebbe essere penalizzato, se fosse un sottodominio non verrebbe penalizzato però il sito principale.

    Se un sito non viene indicizzato non valuta i link in uscita (almeno credo...)

    Ciao ciao...


  • User Attivo

    @Deantenea said:

    Vi speigo:
    Se in un portale che nasce improvvisamente appaiono migliaglia di link verso altri siti e questi link sono inseriti all'interno qualche migliaio di testi (non copiati in giro).

    I siti linkati ci guadagnano qualcosa?

    certo!! guadagnano un link. quanto peso gli diano i motori dipende dall'anzianita del sito; dalla autorevolezza del sito linkante e dal testo in cui è inserito il link; il PR della pagina; il title del link ecc.
    @Deantenea said:

    Se il sito dovesse partire con pochi testi ed aumentare quotidianamente (tipo 10 articoli in più al giorno) cambierebbe qualcosa?

    credo che sia la scelta migliore far crescere i testi in maniera naturale se si tratta di un dominio nuovo.
    @Deantenea said:

    Il sito in questione verrebbe penalizzato dai motori di ricerca?
    Se fosse un sottodominio, potrebbe perderci anche il dominio principale?
    (da quest'ultimo sondaggio dipende quando riuscitò a fare il test, ovvero, mi registro un dominio farlocco)

    questo dovresti testarlo personalmente, troppe incognite!!!
    @Deantenea said:

    Se metto un bel "noindex" ma nessun "nofollow", che dite che succede?
    (non viene indicizzato ma valuta comunque i backlink ammesso che li valuti?)
    Baci e abbracci.
    la logica suggerisce che un "noindex" dovrebbe far ignorare anche i link, ma i motori hanno una logica tutta loro.

    fai un bel test e facci sapere.


  • Community Manager

    Ciao Deantenea,

    vuoi fare un test? Altrimenti il topic è da spostare 😉


  • User

    Sto già facendo...
    farò sapere in futuro. };)


  • Community Manager

    Okey, aspettiamo i tuoi risultati allora 🙂