• User Attivo

    considerazione parola chiave e analytics

    Salve. Una domanda a voi esperti di google.
    Guardando le statistiche ANALYTICS di GOOGLE ho notato che sul mio sito www.amadeusonline.it (sito di ecommerce di strumenti musicali) ricevo visite abbastanza frequenti ORGANIC di GOOGLE con la parola chiave
    yamaha p-70. Andando a ricercare però con google (sia in tutto il web che nelle pagine in italiano) noto che con questa parola chiave il mio sito, almeno nelle prime 7 pagine non esce.
    Ora mi chiedo come può succedere questo? Ma può capitare che in altre parti d'Italia, io sono in Campania, facendo la ricerca con questa parola chiave sono più in alto? Onestamente non credo che chi cerca questo articolo si sposti più di 7 pagine per trovare le informazioni che cerca, quindi non mi spiego come può si può avere questi risultato.)
    (altra cosa buffa, è che le statistiche di shynystat nell' elenco visite per parole chiavi questa parola non viene elencata).


  • Bannato Super User

    ciao amadeusorrento, come dici te, in altre parti d'italia (quindi in altre serp) difficilmente il tuo sito potrebbe essere posizionato nettamente meglio di quello che vedi te...alcuni variazioni ci saranno sicuramente, ma non del tipo 7^ pagina qui...1^ pagina lì.
    circa il comportamento degli utenti, invece, ti posso garantire che c'è un profilo d'utenza che utilizza google proprio in questa maniera, cioè prosegue nelle varie pagine dei risultati fino a trovare la risorsa che cerca...io, personalmente, ricevo accessi per parole per le quali sono anche posizionato in 14-15esima pagina...
    io guardo al massimo le prime tre pagine, ma ci sono diversi livelli di utenza e diversi livelli di approccio al motore...insomma, quegli accessi dalla 7^ pagina sono assolutamente "normali".
    🙂

    circa shinystat, non ti saprei rispondere, non lo uso...sorry 🙂