• Moderatore

    [Il tristissimo mondo del massy] Le mezze stagioni.

    Son anni che se ne parla, si dice che sia colpa dell'anidride carbonica e delle polveri sottili. Si dice che ciò possa avere ripercussioni spaventose sul nostro clima, che tra 40 anni non ci saranno più i ghiacciai.

    Euro4 è diventata una sigla familiare per tutti ma nessuno si impegna davvero per risolvere il vero problema, quello che ti fa pensare, che ti fa stare insonne preoccupato, pensieroso ed allo stesso tempo inspiegabilmente sollevato.

    Questo è l'inverno più caldo degli ultimi 140 anni. Si parla di spostare la festa della donna dato che le mimose son già in fiore. Ad Agrigento stanno portando la festa del mandorlo in fiore da metà febbraio al 20 gennaio.

    Sulle montagne manca la neve e gli albergatori si lamentano della mancanza di prenotazioni.

    E voi, cosa state facendo per la nostra Terra? In quanti state cercando davvero di non sporcare il mondo dei nostri figli? Ve ne fregate della questione?

    Ma soprattutto, c'è qualcuno che sa quando fioriscono le begonie? 🙂


  • Super User

    @massy said:

    tra 40 anni non ci saranno più i ghiacciai.

    Nemmeno io, e se ci sarò ancora, sarò talmente rimbambita che i ghiacciai saranno l'ultimo dei miei pensieri... :bagno:

    Per le begonie è un mistero... visto che ci sono già piante fiorite adesso.

    A parte gli scherzi, credo sia davvero un bel problema... I bambini ne parlano molto a scuola, poi ovviamente a casa bisogna dare il buon esempio.
    Credo che sia una cosa che fanno in tantissimi, nei limiti ovviamente.


  • Super User

    mi domando cosa spinga una persona sana di mente a pensare alle begonie in fiore alle 3.21 del mattino.

    ma la notte dormire no??? 😄


  • User Attivo

    @nelli said:

    mi domando cosa spinga una persona sana di mente a pensare alle begonie in fiore alle 3.21 del mattino.

    ma la notte dormire no??? 😄

    :eheh::eheh::eheh: Effettivamente...

    Comunque anch'io sono rimasta sconcertata da questa strana situazione climatica (pensa che ne ho appena parlato nel mio blog :D)...

    Il video della mamma orsa con gli orsacchiotti sulle piste da sci di madonna di campiglio aveva dello straordinario ma fa anche un po' specie ovviamente...


  • Super User

    Beh, da amante del caldo torrido dovrei essere l'ultimo a parlare, però ultimamente ho avuto una discussione sul fantomatico "sviluppo sostenibile" con una mia amica che sta entrando nelle commissioni ambientali della comunità europea.... a sentir lei, per salvare l'ambiente dovremmo impegnarci tutti a consumare meno elettricità, a fare la raccolta differenziata dei rifiuti e a risparmiare acqua (se siete del sud come lo sono in parte io, forse non sapete di questa invenzione chiamata acqua... sembra che addirittura al nord ce ne sia.... ma secondo me ci prendono in giro... :lol: ).

    Io sinceramente per l'ambiente non faccio un beneamato tubone. In effetti me ne frego abbastanza. Secondo me il discorso è come per le tasse: iniziate a far pagare i potenti, i piccoli non fanno danni... che tradotto significa: non mettete su un sistema per cui certificare la qualità significa passare soldi ad una società abilitata al rilascio di certificazioni senza cambiare nulla.... e non rompete le palle con gli spot di sensibilizzazione al cittadino...se io mi metto a risparmiare la luce per tutta la vita avrò si e no fatto il risparmio di una fabbrica medio piccola di un giorno....

    L'ambiente si salva cercando di non pensare troppo ai soldi. Tutti pensano ai soldi. L'ambiente non si salva.

    Almeno potrò farmi il bagno tutti i i giorni dell'anno..... pazienza se poi non riesco più a dormire o mi viene il cancro alla pelle...

    fonti di energia rinnovabili esistenti da anni sacrificate per far soldi col petrolio, il famoso motore ad idrogeno, accise sul carburante, campagne antifumo, test antialcol completamente sballati (se bevi una birra sei ubriaco, lo sapevi?), droghe leggere, pena di morte, aborto, eutanasia... ma come fa un comune mortale ad aver voglia di dibattere su temi su cui non potrà mai decidere alcunchè????


  • User Attivo

    @Ryan Giggs 79 said:

    Beh, da amante del caldo torrido dovrei essere l'ultimo a parlare, però ultimamente ho avuto una discussione sul fantomatico "sviluppo sostenibile" con una mia amica che sta entrando nelle commissioni ambientali della comunità europea.... a sentir lei, per salvare l'ambiente dovremmo impegnarci tutti a consumare meno elettricità, a fare la raccolta differenziata dei rifiuti e a risparmiare acqua (se siete del sud come lo sono in parte io, forse non sapete di questa invenzione chiamata acqua... sembra che addirittura al nord ce ne sia.... ma secondo me ci prendono in giro... :lol: ).

    Io sinceramente per l'ambiente non faccio un beneamato tubone. In effetti me ne frego abbastanza. Secondo me il discorso è come per le tasse: iniziate a far pagare i potenti, i piccoli non fanno danni... che tradotto significa: non mettete su un sistema per cui certificare la qualità significa passare soldi ad una società abilitata al rilascio di certificazioni senza cambiare nulla.... e non rompete le palle con gli spot di sensibilizzazione al cittadino...se io mi metto a risparmiare la luce per tutta la vita avrò si e no fatto il risparmio di una fabbrica medio piccola di un giorno....

    L'ambiente si salva cercando di non pensare troppo ai soldi. Tutti pensano ai soldi. L'ambiente non si salva.

    Almeno potrò farmi il bagno tutti i i giorni dell'anno..... pazienza se poi non riesco più a dormire o mi viene il cancro alla pelle...

    fonti di energia rinnovabili esistenti da anni sacrificate per far soldi col petrolio, il famoso motore ad idrogeno, accise sul carburante, campagne antifumo, test antialcol completamente sballati (se bevi una birra sei ubriaco, lo sapevi?), droghe leggere, pena di morte, aborto, eutanasia... ma come fa un comune mortale ad aver voglia di dibattere su temi su cui non potrà mai decidere alcunchè????

    :(): beh........... non hai mica tutti i torti.
    Non ho mai pensato al problema da questo punto di vista.

    Sei saggio Ryan!


  • Bannato Super User

    @Ryan Giggs 79 said:

    ..se io mi metto a risparmiare la luce per tutta la vita avrò si e no fatto il risparmio di una fabbrica medio piccola di un giorno....

    Probabile.. Sono proprio i "pezzi grossi" che dovrebbero cominciare a ragionare, e non noi piccoli cittadini che abbiamo si e no una o due lampade accese la sera 😄

    L'ambiente si salva cercando di non pensare troppo ai soldi. Tutti pensano ai soldi. L'ambiente non si salva.
    Non è facile far cambiare questa mentalità.. Ad esempio, tu ci pensi? :lol:


  • Super User

    @marasma said:

    Non è facile far cambiare questa mentalità.. Ad esempio, tu ci pensi? :lol:

    Dammi una bella multinazionale da gestire, e poi sicuramente sarò il primo a preoccuparmi dell'ambiente :D:D:D


  • User Attivo

    Se non lo difendi tu il pianeta si difenderà da solo!
    E' lo slogan di una campagna di un'associazione per la difesa dell'ambiente.

    Quoto in toto Ryan, ma come per questo, e altri problemi,
    finchè la gente non capisce che l'unità fà la forza......... e che quindi stando tutti uniti si possono combattere questi enormi problemi.....

    fino ad allora, penso che non cambierà niente.... 😞


  • Bannato Super User

    @Ryan Giggs 79 said:

    Dammi una bella multinazionale da gestire, e poi sicuramente sarò il primo a preoccuparmi dell'ambiente :D:D:D

    E ai soldi? 😄


  • Super User

    @marasma said:

    E ai soldi? 😄

    beh, vedi, io sono convinto che se ad una persona normale lo riempi di soldi non si comporta come chi nei soldi ci ha sempre vissuto.... se da un giorno all'altro mi ritrovo a capo della coca cola, sarò il primo a fare beneficenza, a proteggere l'ambiente e tutte ste cose qua (che tra l'altro le donazioni si detraggoono pure :lol: :lol: :lol: ), badando si al profitto e a non far andare fallita la baracca, ma con un po' di umanità.... 😄


  • Bannato Super User

    @Ryan Giggs 79 said:

    beh, vedi, io sono convinto che se ad una persona normale lo riempi di soldi non si comporta come chi nei soldi ci ha sempre vissuto....
    Mah.. Non ne sarei così sicuro.. Sarebbe da provare... Giorgio mette parte della grana e a sorte un utente Gt sarà riempito di soldi.. E vediamo come si comporterà :lol:


  • Super User

    @marasma said:

    Mah.. Non ne sarei così sicuro.. Sarebbe da provare... Giorgio mette parte della grana e a sorte un utente Gt sarà riempito di soldi.. E vediamo come si comporterà :lol:

    io sono qui.

    :lol:


  • Bannato Super User

    @Ryan Giggs 79 said:

    io sono qui.

    :lol:

    Bene .. Apriamo le iscrizioni 😄

    Entro una certa data, chi vorrà essere sorteggiato deve segnalarlo..

    Però dobbiamo sentire il consenso di giorgio.. :lol: