• User Newbie

    indicizzazione sbagliata???

    Salve, sono nuovo sul forum, ho iniziato a leggere i consigli, ma ho alcuni problemi, mi indicizzano il sito in modo errato, cioè mi inseriscono sui motori di ricerca con parole chiavi sbagliate e molte volte diverse da quelle che suggerisco io :arrabbiato: Qualcuno sa darimi un consiglio :mmm:


  • User Attivo

    Ti consiglio di leggerti qualche guida al posizionamento, seguire forum di settore come questo che è ottimo... via via ti farai un'idea di come funziona a grandi linee... un po' come abbiamo fatto tutti, me compreso.

    L'indicizzazione nei motori semplicemente non funziona così: le chiavi non si suggeriscono, le chiavi ormai è il motore che le estrapola da tanti fattori, sia riguardanti la tua pagina che esterni, cioè riguardanti chi ti linka, come ti linka eccetera.

    Il meta tag keyword, se è questo a cui ti riferivi, ormai non ha più importanza, almeno per google. Se fosse così facile uscire con le chiavi di ricerca e bastasse scriverle all'inizio, molti SEO sarebbero discoccupati! 😉

    :ciauz:


  • User Attivo

    @Dolfin81 said:

    Salve, sono nuovo sul forum, ho iniziato a leggere i consigli, ma ho alcuni problemi, mi indicizzano il sito in modo errato, cioè mi inseriscono sui motori di ricerca con parole chiavi sbagliate e molte volte diverse da quelle che suggerisco io :arrabbiato: Qualcuno sa darimi un consiglio :mmm:
    Io sono più nuovo di te e quindi prendi i miei consigli con le molle. Comincia a mettere il tuo sito in firma con la chiave che ti interessa di più...
    Ho detto una c@..@ta? :fumato:


  • User Attivo

    @ciucciarello said:

    Io sono più nuovo di te e quindi prendi i miei consigli con le molle. Comincia a mettere il tuo sito in firma con la chiave che ti interessa di più...
    Ho detto una c@..@ta? :fumato:
    No,non hai detto una c@zz@t@, è giusto!


  • Super User

    Ciao dolfin81, benvenuto nel Forum GT

    non avere timore di chiedere o di mostrare poca padronanza della materia. E' assolutamente normale all'inizio essere presi da dubbi e incertezze. Sei nel posto giusto, non preoccuparti.

    Tornando al tuo post, non esiste un'indicizzazione o un posizionamento sbagliato. Esistono i siti internet e i motori che, sulla base dei loro algoritmi analizzano i documenti web e li valutano più o meno attinenti con le chiavi ricercate dagli utenti.

    Tu hai un sito internet e hai sicuramente una serie di keyword con le quali ti piacerebbe uscire sui motori di ricerca. Parallelamente ci sono migliaia di utenti che hanno in mente una serie di keyword tramite le quali soddisfare le loro ricerche. Il motore ha come scopo mettere in relazione l'offerta (le pagine web) con la domanda (gli utenti).

    Se non compari con le chiavi di interesse è perchè il tuo sito è fatto in modo che il motore non lo consideri ancora rilevante abbastanza da essere suggerito ai suoi utenti.

    Detto molto semplicemente, riesci ad attirarti i favori del motore quando il tuo sito presenta contenuti unici e di qualità e una solida **link popularity

    **Per avvicinarti al meglio al Posizionamento nei motori di ricerca ti suggerisco le Guide online segnalate nella sezione LINK UTILI del Forum, precisamente qui: http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/5-regole-del-forum-e-link-utili-19-08-2006-a.html#post16423

    .Stuart


  • User Newbie

    Grazie dei consigli,

    Il problema è che il mio sito apparre su google ma con una descrizione sbagliata inoltre non ho neppure richiesto l'inserimento....:bho:

    Il mio sito tratta la mia professione Progettazione edilizia, ma su google la descrizione dice "La classifica dei siti italiani" ????? eppure non ho messo banner ne nulla :arrabbiato:

    bohhh....

    CIAOOO a tutti.....