- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Portali che usano il nome del mio hotel su adwords
-
Grazie Paolo,
un tocco di formalità non guasta mai, domani leggo tutto con calma.
-
grazie, ora leggo per bene
-
Figuratevi, mi dispiace solo non potervi aiutare di più visto che non sono specialista in materia.
Paolo.
-
Io sinceramente non capisco questa cosa, tutti contro le adwords che usano i portali con il nome del proprio albergo.
Nel bene o nel male sicuramente se pubblicizzano il tuo albergo vuol dire che sei inserito nel loro sito, quindi stanno investendo risorse su di te. . . .
Uno dei due che ho visto e' tripadvisor, vuoi fare discussioni con loro? e' un forum di opinioni generate dai turisti, se il turista si trova bene da te e tu lo indirizzi bene verso questo tipo di siti, e' tutta pubblicita' gratuita per la tua struttura, pero' ahime e' anche controproducente nel caso il cliente abbia avuto un giudizio negativo sul suo soggiorno e lo pubblica online . . . tripadvisor e' uno dei pochi forum che pero' da il diritto di repplica ....
Pensateci bene prima di dire voglio tutelare il mio nome il mio marchio, nel momento che firmate anche i contratti con i vari portali, date diritto a loro di utilizzare forme di pubblicita' e marketing con il vs. nome. . . .
-
Ciao krysmi
purtroppo non e' sempre come dici ... almeno non in tutti i settori.
Mi sono ritrovato qualche mese fa a gestire un cliente in tutt'altro settore (sport) con il nome dell'azienda regolarmente** registrato come marchio.**
...E un suo concorrente cosa faceva? Usava quel marchio come keyword per pubblicizzarsi in AdWords.
-
Ciao Mister.Jinx,
io parlavo puramente del settore alberghiero. Anzi ora come ora vedo siti diretti di hotel che combattono battaglie con i giganti sulle parole chiave ormai improponibili (nel mio caso venice hotel) preferisco avere il mio sito in prima posizione con il nome diretto che in 10 pagina perdendo forze e denari con la parola venice hotel (provate a pensare quante migliaia di euro spendono al giorno i megaportaloni....).
Un errore di tanti siti e' proprio questo, puntano a determinate parole chiave ma perdono di vista il loro nome e trovar il loro sito diretto, ragazzi che fatica.....faccio prima a prenotar con il megaportalone.....
Se mi sbaglio......mi correggo
Un saluto notturno ...
Cristiana
-
Ciao Cristiana,
@krysmi said:
io parlavo puramente del settore alberghiero.
avevo capito, infatti ho puntualizzato.
@krysmi said:
preferisco avere il mio sito in prima posizione con il nome diretto che in 10 pagina perdendo forze e denari con la parola venice hotel (provate a pensare quante migliaia di euro spendono al giorno i megaportaloni....).
Capisco.
@krysmi said:
Un errore di tanti siti e' proprio questo, puntano a determinate parole chiave ma perdono di vista il loro nome e trovar il loro sito diretto, ragazzi che fatica.....faccio prima a prenotar con il megaportalone.....
Ti dico cose ovvie, naturalmente... ma essere presenti per il nome non sempre e' fondamentale e con un po' di pensiero laterale si riesce a scalzare anche di diverse posizioni le keyword stra-costose di cui hai parlato prima ed essere comunque presente "nella testa" dei tuoi visitatori.
-
@mister.jinx said:
Mi sono ritrovato qualche mese fa a gestire un cliente in tutt'altro settore (sport) con il nome dell'azienda regolarmente** registrato come marchio.**
...E un suo concorrente cosa faceva? Usava quel marchio come keyword per pubblicizzarsi in AdWords.
Ciao, proprio la cosa ch esta capitando a me per un cliente. Un diretto concorrente fa adwords con keyword il nome dell'azienda. Come ci si comporta? è possibile ma non etico? non è regolare? bisogna fare denuncia a google? chi sa qualcosa?
-
Io ho segnalato a Google e al concorrente (con letterina bonaria dell'avvocato )
-
ciao anche a me e' successa la stessa cosa lo scorso anno, in verita' siti meno referenziati di quelli che ho visto nle tuo caso.. comunqua sono passato da 1500 visite giorno a 200 non so precisare il motivo ne' la relazione ma e' successo
ave