• User Attivo

grande aggiornamento in corso?!

Ciao,

ho inserito delle nuove pagine su di un sito 15 giorni fa, in genere venivano lette da Google piuttosto in fretta.

Non deve certo essere una regola che indicizzi in modo veloce, è chiaro, però negli ultimi giorni mi sembra che ci sia in corso un aggiornamento piuttosto grosso, o sbaglio?!

Ho notato anche "strane" e momentanee assegnazioni di pr, risultati insoliti nelle serp...

Confermate?!

A presto.

• User

@another said:

Ciao,

ho inserito delle nuove pagine su di un sito 15 giorni fa, in genere venivano lette da Google piuttosto in fretta.

Non deve certo essere una regola che indicizzi in modo veloce, è chiaro, però negli ultimi giorni mi sembra che ci sia in corso un aggiornamento piuttosto grosso, o sbaglio?!

Ho notato anche "strane" e momentanee assegnazioni di pr, risultati insoliti nelle serp...

Confermate?!

A presto.
    Anche io in questo periodo noto cose molto insolite nelle serp e pr stani assegnati forse in modo momentanei.

• User

Io ho inserito un mese fa nuove pagine linkate dalla home ma hanno ancora PR 0... la home è scesa da 5 a 3 negli ultimi mesi... quanto ci darà da aspettare per avere PR almeno 1 su queste nuove pagine ?

• Super User

@Atlapur11 said:

Io ho inserito un mese fa nuove pagine linkate dalla home ma hanno ancora PR 0... la home è scesa da 5 a 3 negli ultimi mesi... quanto ci darà da aspettare per avere PR almeno 1 su queste nuove pagine ?
    non so se è una pura coincidenza o se le 2 cose sono legate, ma alle ore 9:00 di irei (circa) mi è sparita una intera directory di un sito vecchio e importante, è già accaduto a giugno una cosa simile ... poi venne il 27 e fu la tragedia ...:x

voglio sperare che sia solo una questione momentanea ... la sparizione per qualche giorno di una pagina può accadere, ma di un'intera directory con tutte le sue sottodirectory lascia da pensare ... :mmm:

si, in effetti ci sono molti (troppi?) movimenti strani su google ... speriamo bene :bho:

• User

@sughero3 said:

non so se è una pura coincidenza o se le 2 cose sono legate, ma alle ore 9:00 di irei (circa) mi è sparita una intera directory di un sito vecchio e importante, è già accaduto a giugno una cosa simile ... poi venne il 27 e fu la tragedia ...:x

Idem! Come per il 27 giugno 3 miei siti sono letteralmente spariti. Le pagine sono tutte indicizzate ma sparite dalle SERPs anche per frasi esatte di ricerca. Inutile dire che i siti non producono spam, non adottano tecniche illecite ecc... (Tanto è vero che dopo l'incidente del 27 giugno, trascorsi due/tre mesi i siti tornarono ad essere visibili). Un altro bad data refresh? Un indizio a cui prestare molta attenzione: i miei siti sono attualmente visibili nelle prime posizioni per quelle stesse poche keywords con le quali è stato visibile nei giorni successivi al 27 giugno. E' come se Google stesse utilizzando quegli stessi dati. Fateci caso anche voi.

• Super User

@outsider63 said:

Idem! Come per il 27 giugno 3 miei siti sono letteralmente spariti. Le pagine sono tutte indicizzate ma sparite dalle SERPs anche per frasi esatte di ricerca. Inutile dire che i siti non producono spam, non adottano tecniche illecite ecc... (Tanto è vero che dopo l'incidente del 27 giugno, trascorsi due/tre mesi i siti tornarono ad essere visibili). Un altro bad data refresh? Un indizio a cui prestare molta attenzione: i miei siti sono attualmente visibili nelle prime posizioni per quelle stesse poche keywords con le quali è stato visibile nei giorni successivi al 27 giugno. E' come se Google stesse utilizzando quegli stessi dati. Fateci caso anche voi.
    per il mio sito no, la directory non visibile è un'altra, anzi è una di quelle che si salvò (anche se parzialmente) ad famigerato 27 giugno e 27 luglio ...

non voglio pensare che si tratti della stessa situazione, certo che queste coincidenze danno moooolto da pensare ...:?

Ho addirittura pensato al server, infatti il mio server comincia ad essere obsoleto e insufficiente per la mole di lavoro attuale ... magari google è passato ma il server non è stato abbatanza veloce per permettergli una adeguata siderizzazione (avevo aggiornato molte pagine) ...

certo se la causa è questa in pochi giorni risolvo ... ma ho i mie dubbi perché pare che molti utenti abbiano avuto problemi più o meno simili in questi giorni ...

• User Attivo

Credo che prima di tirare le somme bisogna attendere che passi questo periodo di fluttazione continua, se passerà...

• Super User

@claudio44 said:

Credo che prima di tirare le somme bisogna attendere che passi questo periodo di fluttazione continua, se passerà...
    bhé ormai gli aggiornamenti sono quotidiani, ma ho notato che verso la 1/2 del mese e la fine si hanno gli spostamenti + importanti ...

cmq non c'è nulla che possiamo fare se non aspettare pazientemente ... :arrabbiato: