• User

    ad sense per la ricerca

    L'avete provato? Rende? O non ne vale la pena?


  • User Attivo

    La tua domanda non ha molto senso.
    E' un po' come AdSense per i contenuti: se ne curi la collocazione e ne studi il contesto può rendere moltissimo (a me personalmente in questi giorni rende all'inverosimile, con eCPM da capogiro)


  • User Attivo

    Ti posso dire ke io l'ho inserito all'interno dei miei sottodomini e da quello ke vedo dal pannello ci sta qualke mio utente ke lo utilizza (spero non per scappare dal mio sito () ).
    Da quello ke ho potuto vedere i guadagni ke ho ottenuto sono nettamente al di sotto di quelli dei contenuti e per nettamente al di sotto non intendo che vi sono poki click (questo è ovvio visto ke il mio sito non è stato impostato per fare il motore di ricerca) ma ke i dindini sono di meno. Poi certo si dovrebbe vedere pure cosa si cerca 😄
    Il mio ragionamento si basa sul fatto ke i miei utenti cercano un qualkosa di affine con i banner ke ho inseriti nel sito 🙂


  • User Attivo

    Riprendo la discussione per cercare di approfondire insieme l'argomento, visto che molto spesso parlando di AdSense si fa esclusivamente riferimento agli annunci e non alla ricerca.

    Personalmente ho implementato nel mio sito entrambe le modalità, ma con risultati molto diversi:

    -IMPRESSION AdSense per i contenuti (annunci) mi porta un numero di impression decisamente superiore rispetto ad AdS ricerca, circa 100 volte tanto (1 impression-ricerca ogni 100 impression-annunci). Probabilmente, anzi sicuramente, dipende in parte dal fatto che la ricerca è presente solamente in due pagine, contro le 12 in cui sono presenti gli annunci.

    • CTR Anche qui grossa differenza: il CTR della ricerca è immensamente più alto di quello degli annunci: nell'ultima settimana si ha x% :sbav: per la ricerca, contro un comunque buono x/12% (con alcune pagine che presentano picchi del x% 😮 ) per i contenuti

    In generale i guadagni sono potenzialmente maggiori per la ricerca, anche se non riesco a farne aumentare le impression...e non capisco come potrei!

    A voi la parola...