• User

    Nuovo (o seminuovo) utente

    Mi chiamo Giorgio Beltrammi, nel web borgio3,
    sono tornato in questo posto dopo due anni di assenza, anche se effettivamente non ricordo l'ultima volta in cui sono entrato qui.
    Avevo, un tempo, un sito per le valutazioni di pagine web, che ho chiuso a maggio del 2005 per manifesta incapacità di sostenere la parte.
    Mi sono quindi dato ad altro, prima la pubblicazione di un Blog (chiuso ai primi di novembre del 2006), poi all'aggiornamento del mio vecchio sito (B3 - un sito!) che è chiuso da 3 mesi circa.
    Come potrete pensare :
    "Guarda questo che apre e chiude siti!"
    Effettivamente la solidità non è il mio forte o, per dirla tutta, soffro di mancanza di conferme e dato che sia il Blog che il sito riscuotevano poco successo, mi sono chiesto a cosa servissero.
    Andava bene il servizio di valutazione pagine web (con particolare riguardo ad accessibilità, usabilità, correttezza del codice ed altro), ma qualcuno mi ha fatto notare la mia ignoranza e ... meglio tenersi un po' di onorabilità e non cercare di prendere per il cu...ore nessuno!

    Ora ho un sito di Cronologia Universale ([url=http://history.altervista.org/index.php]HistoryPedia) ed un Blog su Ubuntu ([url=http://ubuntu-inside.blogspot.com]Ubuntu-Inside che conto (come quelli chiusi) di portare avanti.

    Ho 45 anni e faccio l'infermiere. Amo il sigaro Toscano (di cui ho curato la pagina di Wikipedia), la medicina Cinese (di cui ho realizzato alcune pagine di Wikipedia), la storia contemporanea, Linux, Mac e poco altro.
    Ho lasciato quell'altro sistema operativo tre anni fa senza rimpianti e cerco, a mio modo di convertire altri all'uso di Ubuntu in particolare e di Linux in generale).

    Conto di partecipare a questo forum in modo particolare nella sezione riservata a Linux. Avrei voglia di partecipare agli OffTopic, ma dato che dico quello che penso senza tanti eufemismi e mezze parole, ho avuto dispiaceri, quindi non lo farò.

    Un saluto a tutti 🙂


  • Super User

    Ciao Giorgio, benvenuto o comunque bentornato nel forumGT.
    Dare giudizi gratuiti sugli utenti e le loro iniziative non è nella politica del forum, quindi aspettiamo con ansia di leggere i tuoi contributi in quelle ed altre aree 😉


  • Community Manager

    Ciao Giorgio e Benvenuto in questo Forum GT.

    Sinceramente, io sono dispiaciuto dal fatto che tu abbia chiuso B3 🙂

    Hai creato un sacco di materiale in questi anni e ti ho sempre apprezzato, credendo che il tuo lavoro sia di alta qualità.

    Sinceramente, sarei disponibile ad acquistare B3 (o anche solo il materiale) e di portarlo avanti in vari modi, anche tramite il Forum GT 🙂

    Ti aspetto nell'area Linux e in quella Accessibilità o in (http://www.giorgiotave.it/forum/discussioni-off-topic/) se vuoi.


  • User

    Grazie dei saluti e delle manifestazioni di stima che mi avete mostrato.
    B3 è stato chiuso perchè i suoi contenuti non mi sembravano importanti o degni di considerazione, ma leggo che qualcuno li apprezzava.
    Naturalmente mi fa piacere, ma è acqua passata.
    Un po' mi dispiace per il Blog, dove mettevo i miei pensieri, ma mi sono accorto che il mio modo di pensare non appartiene a questo modo di vivere la società. Forse sarà l'età o la vena polemica che mi ha sempre contraddistinto, ma sono dalla parte opposta di come si vive attualmente il nostro esserci. Questo non ha fatto altro che limitare le visite al blog e la stima in quanto ho esposto in7 mesi di pubblicazioni.
    Non volevo convincere nessuno, ma i post di ritorno erano così scarsi che ho pensato che, in fondo, non gliene fregasse a nessuno delle mie seghe mentali.
    Chiuso il blog. Cosa fatta, a capo.

    Ciao Ciao 🙂


  • Super User

    Benvenuto 🙂


  • User Attivo

    Bentornato e complimenti per HistoryPedia :ciauz:


  • Super User

    benvenuto!