• Bannato User Attivo

Sono arrivato al punto di mettere sulla home page i link alle varie sezioni del forum, tuttavia non sò quale sia la funzione del vbseo per prendere i link statici delle sezioni.
    So quella per prendere le url dei thread (Grazie a Giorgiotave):

$threadurl = vbseo_thread_url_row($threadrow, $start);

ma non quella per prendere le url dei forum. Qualcuno di voi la sa?

• Bannato User Attivo

Amici nessuno di voi sa come fare??? 😞

• Bannato User Attivo

@Giorgiotave said:

Mi sembra anche giusto 😄

Allora...devi assolutamente fare queste modifiche (in ordine di importanza):

• Le ultime dal forum devono assolutamente linkare l'url statico e non il showthread (così anche per l'utente).

• Devi fare altre pagine statiche che raccolgano i thread del forum (dal 20 al 100), una mappa del forum online insomma (io li ho fino al 2000esimo topic :D)

• Devi, assolutamente, linkare le sezioni del forum dalla tua home page.

• Devi pulire il title perchè hai sempre PC Hardware & Software - Forum e per alcuni title è troppo lungo. Lascia solo il title con l'argomento.

Dopo che hai fatto queste modifiche la tua indicizzazione cambierà; appena le hai fatte uppa questo thread che voglio vedere come vengono 🙂

Purtroppo se tolgo il titolo, non mi compare nemmeno sula home del forum... Come hai fatto a farlo restare solo sulla home, mentre sulle altre pagine c'è solo il titolo della sezione o della discussione?

• User Attivo

Certo che c'è ne sono cose da imparare su sto forum. Giorgio, ma qualche consiglio sul mio forum? conosci exbb il forum senza database? è quello che ho usato io. Hai qualche suggerimento da darmi?

• Bannato User Attivo

Bene! Dopo tutte questo modifiche le pagine indicizzate sono scese da 13000 a poco più di 12000 .... :S

Ma chi lo capisce sto google... bah... stanno siti che non se ne fregano proprio dell'ottimizzazione e vantano di risultati eccellenti...

mah... non capisco proprio che senso ha ottimizzare al massimo per ricevere il minimo!

• Super User

Non guardare l'indicizzazione altrimenti ci rimani male.

Te l'ho scritto su, avevo 200mila pagine indicizzate, ora sono circa 70mila ma alla fine gli accessi sono sempre quelli.

L'importante è avere pagine ben posizionate, e con vbseo, le mappe ed il resto, con un pò di tempo ce la si fa.

Ora, se posso permettermi, mi sai dire come centrare la pagina per gli ultimi messaggi? 😄

Sto facendo delle prove, per esempio quì http://www.fituncensored.com/forums/provapost.php, a parte la grafica che non c'è, come faccio a centrare la tabella in basso?

C'è html con sotto quel codice php per gli ultimi post.

Grazie.

PS. Hai poi trovato la funzione per richiamare le sezioni?

• Bannato User Attivo

Per centrare la tabella in basso basta che setti la proprietà della tabella align=center

Riguardo la funzione per richiamare le sezioni con il loro link statico è questa:

$forumlink = vbseo_forum_url($forumid, $pagenum)

puoi anche omettere $pagenum.

Comunque sono arrabbiato anche perchè ho speso 150€ per il vbseo e dei risultati nemmeno l'ombra...

• Super User

Grazie 😉

vbseo lo vedi dopo un paio di mesi almeno.
    Tu da quanto lo hai installato?

Ti assicuro che funziona, come io e Giorgio possiamo confermarti.

Poi metti anche la mappa nel forum come ho fatto io.

Ora sto cercando di riproporre le mappe degli ultimi post su altri domini, ma la cosa non funziona e non ho capito perchè ma pare non riuscire a pescare i dati dal databse.

Sarebbe utile per usare questa funzione su pagine di siti dedicati, nei quali far comparire l'estratto del forum relativo.

• Super User

Anzi, addirittura basta inserire la pagina php fuori dalla cartella forums che non funziona più.

C'è un modo per risolvere?

Si sarà capito che di php non ne capisco nulla 😄

Grazie.

• Community Manager

@pchs said:

Purtroppo se tolgo il titolo, non mi compare nemmeno sula home del forum... Come hai fatto a farlo restare solo sulla home, mentre sulle altre pagine c'è solo il titolo della sezione o della discussione?

Direttamente modificando il template a mano 🙂

@vincenzino80 posta in consigli per il tuo sito

Karapoto perchè molto probabilmente richiama dei file usando un percorso realitivo e poi non li trova più 🙂

• User Attivo

@ Karapoto

Se hai problemi nel riproporre un elenco degli ultimi post su altri domini, usa questo Codice, è molto semplice ed immediato : Link

@ Phcs

Non preoccuparti, e non andare a vedere giorno dopo giorno i risultati di Google tramite il comando site:, serve a ben poco e puoi interrogare tanti datacenter diversi.
    Cerca solo di mettere in atto tutti quei consigli, sii paziente, e vedrai che di conseguenza al più presto i risultati arriveranno.

:ciauz:

• Bannato User Attivo

Spero tanto che sia come dici tu .... 🙂 I consigli li sto applicando, non ancora ho fatto tutto perchè in questo periodo ho 3 esami da dare all'università per cui sono un pò incasinato... 😢

• User Attivo

mi pare che questo thread nasconda importantissimi consigli...perchè non lo valorizzate un po' spiegando meglio quel che dite e specificando esattamente quali modifiche e aggiunte vanno apportate a vbulletin+vbseo per spremere al 100% le possibilità di posizionamento che offrono questi due bei prodotti?

• User Attivo

Dopo mesi e mesi vi intervengo di nuovo in questa discussione 🙂

Stavolta da Webmaster felice ehehe 😄

Dopo aver spostato la mia Community, P2PSIN.net, 3 volte nell'arco di meno di un mese, su ben 3 server dedicati, ( si si avete capito bene, 3), perso l'intero Portale Joomla che avevo, con circa 700 Notizie, etc etc etc, da circa 6 mesi sono di nuovo online, con al momento quasi tutti i problemi risolti, forum ripreso per le orecchie, Portale rifatto.

** Dati attuali:

Pagine indicizzate:**

Google 80.000
    Yahoo 120.204
    MSN 1.000

Page Rank 2 (Prima dei "disastri" ero 4)

Primo su Google, con chiavi di tutto rispetto, es.:

skin joomla (1)

guida joomla (4)

installa vbulletin (1)

psd gratis (1)

trucchi messenger (3)

installa winmx (3)

e molte molte altre..

** Morale?**

1. Uno di problemi più gravi del mio vecchio sito, era la velocità.

Su Powweb ho passato 1 anno praticamente da invisibile.
    Avrei potuto anche scrivere le guide più brillanti del Web, ma sempre da solo rimanevo.

1. Attualmente sono su una delle migliori aziende di server dedicati del mondo, su un signor server, dove uso script ed applicazioni che ottimizzano al massimo le prestazioni di Joomla, vBulletin, Wordpress, etc.

2. vBSeo costa quel che costa, ma per forum di media-grandezza, dopo un pò di mesi, andrete in chiesa ogni domenica per ringraziare chi l'ha inventato 😄

E' fenomenale

1. A queste premesse, vanno poi aggiunte tutte le varie ottimizzazioni da fare, le varie attenzioni ai title, a buoni contenuti, compilazioni di utili metatag, e per chi usa vBulletin, seguire quei pochi consigli descritte da Giorgio nel suo Ebook, utilizzare un buon robots.txt, ed altri piccoli accorgimenti scritti nei messaggio ad inizio discussione.

Fatto ciò, i risultati arriveranno, abbiate solo pazienza cari amici Webmaster di tutto il mondo! ;-)****

:ciauz: