-
awstats
com'è awstats? è affidabile?
io uso analytics ma il mio principale competitor usa awstat e dati alla mano mi fa un mazzo enorme
E' affidabile?
ciao a tutti
-
Questo perchè la sessione di utente unico per awstats mi sembra sia sui 60 minuti, mentre quella di analytics è a 24h
-
Awstats e Analytics funzionano secondo logiche diverse.
Awstats si basa sull'analisi dei log, mentre Analytics sulla lettura di tag in java inseriti nelle singole pagine. Teoricamente la lettura dei log è più precisa, ma Analytics, rispetto all'Awstats base, offre molte funzionalità marketing oriented in più, utilissime per "capire" la propria utenza e migliorare il sito.Personalmente mi affido ad entrambi per il monitoraggio dello stesso sito, ma presto maggiore attenzione ad Analytics, che offre un'informazione più immediata e user friendly.
-
@pippero1962 said:
il mio principale competitor usa awstat e dati alla mano mi fa un mazzo enorme :xi
Ciao pippero1962, l'osservazione di Bukowski indica la chiave di lettura corretta: in base a quali dati consideri il sito del tuo competitor più performante?
-
@pippero1962 said:
com'è awstats? è affidabile?
io uso analytics ma il mio principale competitor usa awstat e dati alla mano mi fa un mazzo enorme
E' affidabile?
ciao a tutti
è affidabile come statistiche, un po' meno per alcuni server: alcuni hoster sconsigliano l'installazione su server linux, anzi qualche problema mi pare sia stato riportato anche su questo forum. Non so molto di più, ma il mio hoster italiano mi ha sconsigliato l'installazione nonostante su server ammmericani lo trovo di default e funziona tutto bene
-
@Fuffissima said:
Ciao pippero1962, l'osservazione di Bukowski indica la chiave di lettura corretta: in base a quali dati consideri il sito del tuo competitor più performante?
ciao fuffissima,
lo giudico in base alle pagine viste totali/giorno