• User Attivo

    Come ottimizzare meglio??

    Salve a tutti!
    Consultando le statistiche del mio sito (il primo in firma), vedo che da Google mi arrivano davvero poche visite e dagli altri praticamente nessuna...
    Mi dareste una mano a fare un'analisi del sito dal punto di vista SEO? Vorrei capire come poter migliorare la situazione, e magari imparare qualcosa...
    Se serve posso darvi il link alla pagina delle statistiche (mandatemi un PM).
    Grazie! 😉


  • Super User

    Più che altro servirebbe l'indirizzo del sito in questione


  • Super User

    Tuttosommato per quanto riguarda l'ottimizzazione del codice il tuo blog non sembre male.... magari potresti modificare i title in modo che il titolo dell'articolo venga prima di "salatti.net"....
    per le poche visite potrebbe forse essere un problema di aumento di contenuti e di graduale e sfiancante lavoro di linkpopularity? 😉


  • User Attivo

    @Calabria said:

    Più che altro servirebbe l'indirizzo del sito in questione

    @Salatti.NET said:

    Salve a tutti!
    Consultando le statistiche del mio sito (il primo in firma), vedo che...

    :fumato:

    @alexs2k said:

    Tuttosommato per quanto riguarda l'ottimizzazione del codice il tuo blog non sembre male.... magari potresti modificare i title in modo che il titolo dell'articolo venga prima di "salatti.net"....

    Ottimo!! Provvedo!!

    @alexs2k said:

    per le poche visite potrebbe forse essere un problema di aumento di contenuti e di graduale e sfiancante lavoro di linkpopularity?

    Per i contenuti, ci sto lavorando...cerco di scrivere quotidianamente...
    Per i BL, anche li ci sto lavorando...una domanda, però: lo so che i BL più sono e meglio è, ma quando cominciano ad essere in numero accettabile? 1000? 5000? 10000? Intendo per un blog come il mio... (si, lo so, è una domanda assurda...:fumato:)

    Oltre a codice, BL e contenuti c'è altro da considerare?
    Altri problemi sul codice?

    Grazie!! 😄


  • User Attivo

    A proposito di backlink: mi sa che ho il PR in discesa, prima era a 4...adesso a 3 (http://livepr.raketforskning.com/?u=www.salatti.net).
    Eppure i BL sono aumentati. Un mio articolo è anche comparso su boingboing, sarà mica che i link sono aumentati troppo in fretta? O è solo un assestamento? :bho: :mmm:


  • User Attivo

    @Salatti.NET said:

    Salve a tutti!
    Consultando le statistiche del mio sito (il primo in firma), vedo che da Google mi arrivano davvero poche visite e dagli altri praticamente nessuna...

    quante visite ti arrivano da google? le keyword per cui ti ricercano sono mirate al tuo argomento o ci sono molti che arrivano per sbaglio?

    Inoltre, arrivano sulla versione italiana o sulla versione inglese degli articoli? no perchè ho l'impressione che non ci sia una struttura di link adeguata per la lingua, cioè io clicco su italiano e poi i link agli articoli mi riportano sulla versione inglese.


  • User Attivo

    Da Google 98 su 1500 in questi primi 11 giorni...
    Le chiavi sono quasi tutte pertinenti...

    Inoltre, arrivano sulla versione italiana o sulla versione inglese degli articoli? no perchè ho l'impressione che non ci sia una struttura di link adeguata per la lingua, cioè io clicco su italiano e poi i link agli articoli mi riportano sulla versione inglese.

    Come default arrivano alla versione inglese (la versione degli articoli è quella). Che intendi per il discorso dei link? Se clicchi sulla bandierina dell'italia la lingua cambia per tutto il sito (tramite cookie)...vero però che i permalink rimangono in inglese... Credo di aver capito cosa intendi: devo differenziare i permalink in base alla lingua, giusto?


  • User Attivo

    @Salatti.NET said:

    Credo di aver capito cosa intendi: devo differenziare i permalink in base alla lingua, giusto?

    esatto, altrimenti i motori hanno un po' di problemi, perchè devono fare un salto in più per la versione italiana ogni volta.


  • Super User

    Quoto quanto detto da Ellegi ed aggiungo:

    @Salatti.NET said:

    :fumato:

    Per i contenuti, ci sto lavorando...cerco di scrivere quotidianamente...
    Per i BL, anche li ci sto lavorando...una domanda, però: lo so che i BL più sono e meglio è, ma quando cominciano ad essere in numero accettabile? 1000? 5000? 10000? Intendo per un blog come il mio... (si, lo so, è una domanda assurda...:fumato:)

    non puoi basarti solo sul numero dei link ma anche sul "peso" e la "pertinenza" al tema del tuo sito (trustrank) 🙂


  • Community Manager

    Si ragazzi, ma il suo problema è tutto incentrato nella gestione della lingua.

    Provate a navigare la lingua italiana 🙂

    Salatti, un consiglio fraterno, prendi due domini o usa un sottodominio 🙂