-
@franseo said:
Ciao Ragazzuoli, per quello che so io la data è il 25 di Gennaio, comunque anche a me risultano diversi cambiamenti in atto, ho diversi siti che hanno già cambiato Pr, la cosa dovrebbe attuarsi completAMENTE nei prossimi 15 gg.
In bocca al lupo a tutti!
franseo, guarda che non c'è nessuno che può sapere la data precisa, quindi il tuo "25 gennaio" è solo una stima.
-
Ho notato che per i siti il cui pr è crollato a 0 è stato aggiornato il numero dei backlinks. Nel mio caso in lieve aumento.
Altro caso curioso: un sito importante come bol.it sulla toolbar è a 4!
-
una piccola considerazione OT: tutti sappiamo che il PR della toolbar non vale un granché, che anche se vale é giá vecchio, etc.
eppure questo thread sta diventando chilometrico dove ognuno ripete le stesse cose, ribatte, si gasa per il PR salito, si deprime per il PR calato, si chiede come sia possibile che google.it abbia PR0 etc...
mi chiedo quanto tempo oguno di voi passa a guardare la barretta verde. e qualsiasi risposta mi farebbe cmq pensare "troppo".
-
@must said:
una piccola considerazione OT: tutti sappiamo che il PR della toolbar non vale un granché, che anche se vale é giá vecchio, etc.
eppure questo thread sta diventando chilometrico dove ognuno ripete le stesse cose, ribatte, si gasa per il PR salito, si deprime per il PR calato, si chiede come sia possibile che google.it abbia PR0 etc...
mi chiedo quanto tempo oguno di voi passa a guardare la barretta verde. e qualsiasi risposta mi farebbe cmq pensare "troppo".
Parole sante Must, io che ne capisco poco di posizionamento ma leggo molti post su GT ho capito che la barretta è solo estetica e non serve a nulla infatti ci sono sempre un sacco di pagine in alto alle serp a PR 0 o quasi...come diceva tanto tempo fà Giorgio lavorate sui contenuti di qualità e originali e il resto verrà da se......
In bocca al lupo
-
@must said:
...eppure questo thread sta diventando chilometrico
Questo è indice di quanto sia ancora tenuta in considerazione.
Personalmente credo che valga ancora qualcosa(poco).
Cmq i cambiamenti sono frequentissimi...oggi puo' essere cosi, domani chissà.
-
@must said:
una piccola considerazione OT: tutti sappiamo che il PR della toolbar non vale un granché, che anche se vale é giá vecchio, etc.
eppure questo thread sta diventando chilometrico dove ognuno ripete le stesse cose, ribatte, si gasa per il PR salito, si deprime per il PR calato, si chiede come sia possibile che google.it abbia PR0 etc...
mi chiedo quanto tempo oguno di voi passa a guardare la barretta verde. e qualsiasi risposta mi farebbe cmq pensare "troppo".
chiedo scusa anche io se alimento un po' anche io il tuo OT:
a livello seo sappiamo tutti che non vale niente quella informazione, ma è un contentino per alcuni perchè permette di capire se i propri sforzi sono stati ripagati. Scusate il paragone ma lo vedo come un fregio puramente estetico al pari del misurarsi il pene per vedere chi lo ha più lungo.
-
Non è da sottovalutare a mio avviso che DMOZ sia fuori uso..
è molto probabile che google abbia deciso di continuare l'aggiornamento dei database senza sfruttare la directory DMOZ. Secondo me google ha voluto privare di importanza tutti i BL provenienti da DMOZ e questo si riperquote ovviamente sul PR.
Anche se è presto tirare conclusioni, quello che ho detto non mi sembra stupido..
cosa dite?
-
@eLLeGi said:
Scusate il paragone ma lo vedo come un fregio puramente estetico al pari del misurarsi il pene per vedere chi lo ha più lungo.
Alla radio ieri ho sentito che noi italiani siamo secondi nel mondo in una recente classifica
-
@must said:
una piccola considerazione OT: tutti sappiamo che il PR della toolbar non vale un granché, che anche se vale é giá vecchio, etc.
eppure questo thread sta diventando chilometrico dove ognuno ripete le stesse cose, ribatte, si gasa per il PR salito, si deprime per il PR calato, si chiede come sia possibile che google.it abbia PR0 etc...
mi chiedo quanto tempo oguno di voi passa a guardare la barretta verde. e qualsiasi risposta mi farebbe cmq pensare "troppo".
I bambini (maschi, solitamente) vanno a guardare il contachilometri delle auto e delle moto parcheggiate per guardare "a quanto va".
Penso che questa cosa ci rimane addosso per tutta la vita, anche in altri ambiti
-
@robot_dika said:
Non è da sottovalutare a mio avviso che DMOZ sia fuori uso..
è molto probabile che google abbia deciso di continuare l'aggiornamento dei database senza sfruttare la directory DMOZ. Secondo me google ha voluto privare di importanza tutti i BL provenienti da DMOZ e questo si riperquote ovviamente sul PR.
Anche se è presto tirare conclusioni, quello che ho detto non mi sembra stupido..
cosa dite?
Interessante. Ho controllato alcuni siti che non sono presenti in DMOZ e pero' anche loro hanno oscillazioni paurose sul PR....
-
@joker197cinque said:
Interessante. Ho controllato alcuni siti che non sono presenti in DMOZ e pero' anche loro hanno oscillazioni paurose sul PR....
be' si...secondo la mia teoria, sarebbe normale trovare oscillazioni anche in siti non presenti in dmoz perchè magari sono linkati a loro volta da siti che invece lo sono...
-
...poi c'è da dire che ultimamente google sembra che voglia premiare non tanto i siti vecchi con un alto numero di link in ingresso, ma il fattore che sembra essere decisivo è la velocità con cui i nuovi link vengono creati.
-
@must said:
una piccola considerazione OT: tutti sappiamo che il PR della toolbar non vale un granché, che anche se vale é giá vecchio, etc.
eppure questo thread sta diventando chilometrico dove ognuno ripete le stesse cose, ribatte, si gasa per il PR salito, si deprime per il PR calato, si chiede come sia possibile che google.it abbia PR0 etc...
mi chiedo quanto tempo oguno di voi passa a guardare la barretta verde. e qualsiasi risposta mi farebbe cmq pensare "troppo".
Io passo dai 5/10/15 minuti ogni 3 mesi a guardare la barretta verde se sale.
E tu???????????????
-
Ragazzi a me sembra banale togliere importanza al PR perchè al dilà del posizionamento è una delle prime cose che si guardano (non dico a ragione) quando si fanno scambi link o si attribuisce un valore al sito...
Fregarsene? naaahhhhh
Appunto il problema è proprio quello. Invece di guardare la qualità dei contenuti e di creare neighborhood a tema, rilevanti, etc... si guarda la barretta verde.
Sono i contenuti che dovrebbero dare valore ad un sito e spingerlo nelle serp, non il pagerank.
-
@robot_dika said:
Non è da sottovalutare a mio avviso che DMOZ sia fuori uso..
è molto probabile che google abbia deciso di continuare l'aggiornamento dei database senza sfruttare la directory DMOZ. Secondo me google ha voluto privare di importanza tutti i BL provenienti da DMOZ e questo si riperquote ovviamente sul PR.Si, concordo con te ... Dmoz ha ricoperto un ruolo fondamentale per Google ed altri motori di ricerca... più che altro in qualità di seed per vari algo. Poi lo spam è anche approdato in quella santa sede declassando la reputazione della directory.
Piccolo ot. Secondo me, il PR serve solo per redarre i listini prezzi di chi fa affari nella vendita di link.
-
@robot_dika said:
...poi c'è da dire che ultimamente google sembra che voglia premiare non tanto i siti vecchi con un alto numero di link in ingresso, ma il fattore che sembra essere decisivo è la velocità con cui i nuovi link vengono creati.
Per la mia esperieza: ho condotto un esperimento con un sito evitando di lincarlo per fargli ricevere PR (sempre con il rel="nofollow", ma con l'etichetta calibrata). L'ho soltanto segnalato con la sitemap e l'ho mantenuto costantemente aggiornato. Il sito si è posizionato benissimo per molte key competitive nel settore immobiliare.
-
Io lo prendo come un gioco ormai, così come il livello d'indicizzazione.
So che sono ragionamenti forzati, ma un pò di argomenti futili ogni tanto ci vogliono
-
@eLLeGi said:
a livello seo sappiamo tutti che non vale niente quella informazione, ma è un contentino per alcuni perchè permette di capire se i propri sforzi sono stati ripagati.
ma siamo sicuri sia un contentino? a me pare piú un'illusione...
io in un sito ho visto (mentre facevo le verifiche per verificare se c'era o meno update) che sto perdendo PR, ma il posizionamento é nettamente migliorato. come dovrei reagire?Scusate il paragone ma lo vedo come un fregio puramente estetico al pari del misurarsi il pene per vedere chi lo ha più lungo.
non a caso dicono: non lungo che tocchi né largo che otturi ma duro che duri
-
@schizzorl86 said:
Ragazzi a me sembra banale togliere importanza al PR perchè al dilà del posizionamento è una delle prime cose che si guardano (non dico a ragione) quando si fanno scambi link o si attribuisce un valore al sito...
Fregarsene? naaahhhhh
Be il discorso dello scambio link è da vedere. Se si cerca di aumentare il Pr del proprio sito allora quando faccio scambio vedo il PR del sito scambio ma se a me interessa solo il posizionamento gradisco una bella pagina con il tema tel mio sito è un solo link verso di me.
Secondo me il PR può essere utile a chi lavora tanto con le directory....
A me sinceramente il Pr non porta alcun profitto
-
@Calabria said:
A me sinceramente il Pr non porta alcun profitto
Si, è solo una questione di prestigio in quanto è pur sempre un "voto" e un segnale dell'indice di gradimento.
Comunque è ufficiale: più te ne sbatti del tuo PR, più avrai un PR alto!
In questi giorni di upgrade ne sto avendo la verifica!!Riprendendo la precedente "metafora fallica" direi che più pensi al PR meno ti si alza!