-
frog
screaming frog: problemi scansione sito
con la versione gratis non lo scansiona.
prima di acquistarlo vorrei sapere se qualcuno che lo ha attivo può dirmi se con la funzione "scansiona col browser" lo vede.
qualcuno mi aiuta?
1 Risposta -
@pioggia64 ciao, forse il sito web che stai provando a scansionare blocca lo spider di Screaming Frog. Verifica il robots.txt del sito web se blocca SF, altrimenti prova direttamente a cambiarlo dalle impostazioni.
Fammi sapere come va
-
ciao, l'ho controllato il file robots.txt ma c'è solo la sitemap. forse nel .htaccess o forse è un blocco del server.
comunque l'ho comprato frog. e mi sta facendo impazzire!
mi segnala errori che poi verifico e non esistono.
tipo amp con <html amp> mancante su tutte le AMP e se vado nel visualizza sorgente delle pagine invece c'è!
non è che sei un esperto e sai da cosa può dipendere?
uso lo spider con chrome proprio perché c'era il blocco.
ho collegato GSC e GA
devo fare qualcos'altro?
grazie mille per il tuo aiuto!
-
Utilizzi un CMS per il tuo sito, oppure è custom?
Ti faccio questa domanda perché potrebbe essere un mal funzionamento di plugin e moduli.Ad ogni modo, non so se l'hai già fatto, ti consiglio di dare un'occhiata al link di approfondimento https://www.screamingfrog.co.uk/seo-spider/tutorials/how-to-audit-validate-amp/
Se sei sicuro di averlo implementato correttamente, ed effettivamente le pagine in questione sono correttamente indicizzate, potresti ignorare l'errore segnalato in SF.
Non so se @kal può darti qualche info in più in merito alla scansione AMP di SF (so che lui è conosce bene il software).
P 1 Risposta -
@gennaro-esposito grazie dei consigli.
ho fatto impazzire Dan del supporto di Frog.
sembra che sia un caso di incapacità del serve a gestire troppe richieste insieme per cui frog tira fuori informazioni incomplete.
sto provando a fare l'analisi con 0,5 url al secondo e penso che ci vorrà tutta la notte
è un sito veramente problematico. ha subito un trasferimento su sito nuovo e chi l'ha fatto ha creato parecchi problemi
mi trovo con 105.000 pagine indicizzate a fronte di forse 20.000 reali url utili
e quasi tutte le pagine hann lo stesso hash.
insomma un calvario
grazie mille per l'interessamento.