- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Sicurezza Informatica & Privacy
- Impossibile installare certificato SSL ARUBA
-
Impossibile installare certificato SSL ARUBA
Salve,
Ho un problema con wordpress o con Aruba.
Un cliente mi ha contattato perché Google segnala il suo sito come pericoloso.
Mi sono fatto dare gli accessi al sito e all'hosting.
Non ho rilevato tracce di attacchi hacker, ma Aruba non installa il certificato.
Inoltre, nella sezione "impostazioni" di wordpress, la casella "indirizzo sito" non è cliccabile, quindi non posso nemmeno modificare la url.
Avete consigli per risolvere?
Grazie
1 Risposta -
@nomad mmm riguardo alla sezione impostazioni , probabilmente perché nel rifle config.php sono definiti url home ecc
Vai a vedere dal file manager di Aruba e nel caso togli o cambiali a piacimento
https://codex.wordpress.org/it:Modificare_l'URL_del_sito
N 1 Risposta -
@shazarak grazie mille per la risposta. Sono riuscito a modificare.
Il problema rimane, però. Anche perché, tratto in inganno dallo strillo "ultima versione di WordPress installata", non mi ero accorto che il sito gira su WP 3.8 e la versione di PHP è la 5.5
1 Risposta -
@nomad azz per aggiornare a WP recente devi avere almeno php 7.4, ma se aggiorni php 7.4 con su wp 3.8 e relativi plugin obsoleti capita che ti daranno errore, sperando che una volta aggiornato tutto continui anche a funzionare, assicurati di avere backup di aruba o altro, e nel caso riporti tutto indietro. e nel caso entra in ottica di buttare via sito vecchio e farne uno nuovo ( poi li dipende da cosa fa il sito e mille altre variabili, ecc)
N 1 Risposta -
@shazarak Problema risolto.
Procedo con ordine: ho installato GSC (che non c'era), grazie al quale ho trovato una cartella "estranea".
Eliminata la cartella, ho chiesto un'ulteriore analisi che è andata a buon fine.
Ho installato il certificato SSL e adesso il sito è di nuovo visibile.
Domani lunedì iniziamo a pensare al sito nuovo.
P. S. Sì, il back-up c'è, per fortuna.
Grazie mille per i consigli