• User

    Presentare di nuovo la domanda per monetizzazione. help!!!

    Buongiorno,
    ho un canale youtube. Sono un youtuber che fa video tra i vari gruppi etnici in zone remote nel mondo. Avevo messo nel mio canale molti miei video fino a qualche mese fa. Il mio canale era monetizzato e faceva abbastanza click ed ero soddisfatto perchè qualcosa guadagnavo. Poi ad un certo punto mi scrive youtube e mi dice che dovevo cancellare i miei video perchè aveva contenuti sessuali. Nei miei video c'erano solo popolazioni indigene nel loro "ambiente. Filmo la loro vita quotidiana. Ma nelle scene c'erano alcune donne con il seno scoperto. Tutto qui. Allora ho cancellato quasi tutti i miei video ed ho lasciato solo alcuni minuti di video che valgono poco. Ora è trascorso molto più di 30 giorni (forse2-3 mesi) e credo che sia giunto il momento per presentare di nuovo la domanda di monetizzazione, ma ci capisco poco. Io non ho esperienza di youtube e spero qualcuno mi dica cosa potrei fare precisamente per poter ripresentare questa domanda. Nel mio canale vedo queste righe "avrai la possibilità di presentare di nuovo domanda per il Programma partner di YouTube tra 30 giorni". Quando entro nel mio canale leggo anche queste righe che allego. Non capisco cosa potrei fare. Per favore potete aiutarmi per poter recuperare la monetizzazione ed inserire altri miei video senza quelle donne che hanno solo la colpa di vivere nella foresta? GRAZIE.!
    ![0_1699079148032_Youtube.JPG](Caricamento 0%)

    https://i.postimg.cc/fyZ9N3Nf/Youtube.jpg
    PS: Il mio canale è questo: https://www.youtube.com/channel/UCdvI0LGfPrcIJZiWDrZCaaw/videos


    domenico.pacifico 1 Risposta
  • User Attivo

    Ciao @foxadriano-0

    Come da tua foto allegata https://i.postimg.cc/fyZ9N3Nf/Youtube.jpg c'è scritto che per poter presentare nuovamente la richiesta... leggo testuali parole:

    DEVI SODDISFARE ANCHE UNO DEI SEGUENTI REGUISITI:

    • 4.000 ore di visualizzazzione pubblica negli ultimi 365 giorni (attualmente ne hai 773)

    oppure

    • 10 milioni di visualizzazzioni con gli shorts negli ultimi 90 giorni (attualmente ne hai 0)

    Conclusione
    Allo stato attuale NON puoi richiedere nuovamente la monetizzazione. Lo potrai fare solo quando raggiungerai uno dei due obbiettivi sopra elencati.

    Cheers
    Domenico


  • User

    Domnenico, grazie per la tua celere risposta. Ma quello che ancora non capisco è: "4.000 ore di visualizzazzione pubblica negli ultimi 365 giorni".
    Io ricordo che il mio canale aveva molto, molto di più di 4.000 ore di visualizzazione in 365 giorni. Forse quei 793 visualizzazioni che ora ho, si riferiscono solo a qualche mese, dopo che ho cancellato i miei video? Come potrei arrivare celermente a 4000 ore? Dovrei forse caricare altri video nel mio canale? Ma questo è quasi impossibile per il motivo che ho scritto. Ho paura che dovrò cancellare il mio canale.
    Grazie di nuovo per la tua risposta.

    PS: Una curiosità: se il mio vcanale non arriva a 4.000 ore di visualizzazzione pubblica negli ultimi 365 giorni fino a Dicembre, forse posso ripresentare la comanda anche il prossimo anno, oppure avrà una scadenza?


    domenico.pacifico 1 Risposta
  • User Attivo

    @foxadriano-0

    Domnenico, grazie per la tua celere risposta. Ma quello che ancora non capisco è: "4.000 ore di visualizzazzione pubblica negli ultimi 365 giorni".

    Come vengono conteggiarti i 365 giorni?
    I 365 giorni vengono conteggiati andando indietro di 365 giorni rispetto alla data del presente.
    Esempio: oggi è il 5 novembre. I 365 giorni che vengono conteggiati sono i 365 precedenti al 5 novembre. Questo significa che il conteggio delle ore è aggiornato ogni giorno.

    Forse quei 793 visualizzazioni che ora ho, si riferiscono solo a qualche mese, dopo che ho cancellato i miei video?

    Le tue 793 ore si riferiscono ai 365 giorni precedenti al giorno in cui hai fatto lo screenshot della foto https://i.postimg.cc/fyZ9N3Nf/Youtube.jpg

    PS: Una curiosità: se il mio vcanale non arriva a 4.000 ore di visualizzazzione pubblica negli ultimi 365 giorni fino a Dicembre, forse posso ripresentare la comanda anche il prossimo anno, oppure avrà una scadenza?

    Potrai presentare nuova domanda esclusivamente quando leggerai al posto di 793 ore maturate, 4000 ore maturate. Questo è un dato che cambia giornalmente. Sopra ti ho spiegato tutto 🙂

    Ma questo è quasi impossibile per il motivo che ho scritto. Ho paura che dovrò cancellare il mio canale.

    Allo stato attuale delle cose - purtroppo - YouTube è "razzista" nei confronti dei popoli tribali che vivono seminudi. Per il momento questi video non possono essere monetizzati.

    La motivazione - motivazione per me farlocca - è che agli inserzionisti non piace far apparire il proprio spot su questa tipologia di contenuti. Dico farlocca perché ci sono milioni di video monetizzati in cui si vedono donne seminude che, ad esempio, vendono biancheria intima o costumi.

    YouTube pur essendo la migliore TV del mondo sotto certi aspetti è ancora molto immatura. La speranza è che al più presto possano essere pubblicati - senza alcuna limitazione - documentari sui popoli tribali che vivono seminudi.

    Anche io ho documentari su popoli tribali che vivono seminudi. Al momento mi sto autocensurando (ne ho pubblicato solamente uno), ovvero non pubblico più video di popoli triali che vivono seminudi. Era mia intenzione coprire con un banner nero con la scritta "CENSURA DI YUOTUBE" le parti intime delle persone, ad esempio il seno ma... il documentario avrebbe perso tutto il suo fascino e non sarebbe stato rispettoso nei confronti del popolo tribale quindi, allo stato attuale delle cose, non vedo altra soluzione se non quella dell'AUTOCENSURA.

    L'autocensura è sempre un fallimento, un fallimento della piattaforma in cui viene adottata


  • User Attivo

    Ciao @foxadriano-0

    Guarda questo video:

    è MONETIZZATO ahahahaha

    Capisci l'insulto che Youtube sta facendo nei confronti dei popoli tribali?

    Vedi, non è una questione di monetizzazione Si, monetizzazione NO (il guadagno è pari allo zero), Per quanto mi riguarda è:

    • una questione di principio: perché i glutei della signorina in video possono essere monetizzati e i glutei di un popolo tribale no?

    • una questione di opportunità: se il video non è monetizzato non è possibile far partire campagne Google ADS

    • una questione di visibilità organica: lo stesso YouTube dichiara - in forma scritta - che limita la visibilità organica a questa tipologia di contenuti.

    E no, non sono nemmeno gli automatismi a funzionare male, perché i video in questione sono stati tutti revisionati manualmente.

    Dai, forza YouTube, risolvi questa questione. Infondo è... un piccolo passoo per te, un grande passo per l'intera audience.


  • User

    Youtube si deve vergognare. Ma non si vergognerà mai perchè oggi la indecenza è dappertutto e youtube è tra i più indecenti!!


    domenico.pacifico 1 Risposta
  • User Attivo

    @foxadriano-0

    Youtube si deve vergognare. Ma non si vergognerà mai perchè oggi la indecenza è dappertutto e youtube è tra i più indecenti!!

    YouTube rimane comunque la migliore piattaforma. Negli ultimi anni ha fatto tanti passi in avanti. Ne deve fare ancora altri. Speriamo li faccia al più presto.

    Cheers, Domenico.