• User

    Filmora 13

    Salve a tutti, sono passato oggi dalla versione 12 alla versione 13 di filmora, e non riesco più a utilizzare il rilevamento del silenzio.
    I video quando vengono aggiunti alla timeline hanno audio e video separati automaticamente, ma solo la traccia audio ha la possibilità di rilevare il silenzio, non capisco come applicare i tagli anche alla traccia video.
    Ovviamente non me ne faccio niente della sola parte audio tagliata, qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

    Ho provato a chiedere come fare all'ai copilot di filmora e questa la risposta che ho ottenuto

    Per applicare la funzione di rilevamento del silenzio anche alla traccia video in Filmora, puoi seguire questi passaggi:\n\n1. Importa il tuo video nella timeline di Filmora.\n2. Fai clic sulla traccia audio del video per selezionarla.\n3. Fai clic destro sulla traccia audio e seleziona 'Dividi da qui' per dividere il file audio.\n4. Seleziona la parte silenziosa del file audio che desideri rimuovere e fai clic destro su di essa.\n5. Seleziona 'Silenzia' per applicare la funzione di rilevamento del silenzio.\n\nIn questo modo, la funzione di rilevamento del silenzio verrà applicata anche alla traccia video. Spero che queste informazioni ti siano state utili

    Ma io non trovo i riferimenti di cui si parla.

    Mi sono reso conto che il problema, probabilmente, dipende dal fatto che quando importo un filmato o lo registro dallo schermo, questo viene diviso automaticamente in traccia video e traccia audio, le due tracce non risultano più unibili.


  • User

    Ok, ho trovato una soluzione, la condivido nel caso qualcun altro abbia lo stesso problema.
    È possibile applicare il rilevamento del silenzio sulla clip dopo averla registrata o dopo averla importata nel progetto, però prima di importarla nella timeline, Tasto destro, e funziona regolarmente, sarà possile importare poi la clip tagliata sulla timeline.
    Questo perchè se viene separato automaticamente audio e video non è possibile utilizzare la modalità rileva silenzio anche per la traccia video.
    Ora vorrei capire come mai le clip vengono caricate con audio e video separato di default.


    giorgiotave 1 Risposta
  • Community Manager

    @nebumix a questo punto credo che tu abbia un'opzione attivata di default sul progetto! Incredibile questa opzione...


  • User

    Ciao, grazie per la risposta.
    Allora, devo dire che è molto strano quello che sta capitando.
    Quando importo clip che ho generato con filmora registrando lo schermo, audio e video vengono automaticamente separati, e non c'è modo di utilizzare la funzione per il rilevamento del silenzio, mentre se importo altre clip esterne, questo problema non c'è, audio e video no vengono separati e la funzione del rilevamento del silenzio funziona senza problemi.
    Non capisco da cosa possa dipendere.
    Comunque ho risolto esportando con filmora stesso il filmato acquisito, per poi importarlo una seconda volta come filmato esterno, in questo caso audio e video non vengono separati automaticamente e il problema non c'è.
    Penso che in serata proverò a disinstallare il software e per riinstallarlo da zero.
    Se qualcuno ha consigli da darmi, li accetto molto volentieri.