• User

    Errore sui dispositivi mobili

    Buongiorno.

    nella mia console di google mi continua a dare i relativi errori:

    1. Contenuti più grandi rispetto allo schermo
    2. Testo troppo piccolo da leggere
    3. Elementi cliccabili troppo vicini tra loro.

    Ho fatto tantissime prove ma continua a darmi questi errori.
    Se guardo il sito con i dispositivi mobili si vede bene

    www.elcomsoftware.it

    Qualcuno può aiutarmi a capire dove modificare?

    Grazie anticipatamente


    sermatica 1 2 Risposte
  • Moderatore

    @lucianom

    Ciao,
    fai un check da mobile con il simulatore di Google Chrome (click col tasto destro e ispeziona) e poi anche da un cellulare vero. Da Chrome puoi selezionare vari modelli di telefono per testare il sito.

    Se rilevi i problemi segnalati li sistemi, se tutto ok ignora quegli errori, la sezione "Usabilità mobile" verrà presto ritirata.
    https://developers.google.com/search/blog/2023/04/page-experience-in-search?hl=it


  • User Attivo

    @lucianom ha detto in Errore sui dispositivi mobili:

    Buongiorno.

    nella mia console di google mi continua a dare i relativi errori:

    1. Contenuti più grandi rispetto allo schermo
    2. Testo troppo piccolo da leggere
    3. Elementi cliccabili troppo vicini tra loro.

    Ho fatto tantissime prove ma continua a darmi questi errori.
    Se guardo il sito con i dispositivi mobili si vede bene

    www.elcomsoftware.it

    Qualcuno può aiutarmi a capire dove modificare?

    Grazie anticipatamente

    quella parte di search console non è che funziona proprio benissimo... il punto 2 e 3 sono anni che casualmente appaiono segnalazioni su 3 o 4 pagine (su 200), poi da soli scompaiono, poi riappaiono su altre pagine diverse...

    la scorsa settimana per esempio tutti i video YouTube embedded dentro le pagine html riportavano errore di non indicizzazione del video per contenuto grande rispetto allo schermo... questo nonostante la larghezza al 100% del dispositivo.... cercando in giro dicevano che infilandoli dentro un <table> </table> l'errore spariva, io mi sono rifiutato di andare a editare ogni pagina con un video embedded per fare quest'assurdità, e oggi a una settimana di distanza gli errori sono spariti da soli... magari quella sezione verrà rimossa proprio per inaffidabilità.