- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Alta volatilità Serp Google - Luglio 2023
-
Alta volatilità Serp Google - Luglio 2023
Voi state notando fluttuazioni nelle Serp Google in questi giorni?
https://www.seroundtable.com/google-search-volatility-break-rank-tracking-tools-35723.html
Barry dice che tutti i sensori sono impazziti, ma il suo personale sensore (le chat Seo) non stanno registrando questi effetti cosi dirompenti, almeno non ancora.
Ipotesi 1: ci sono in corso numerosi esperimenti nelle Serp; ipotesi 2: c'è aria di core update; ipotesi 3: sto sbagliando io qualcosa... anche se non è così, io me lo chiedo sempre... non si sa mai XD
1 Risposta -
Secondo me è una cosa che solo i tool rilevano.
Nemmeno io ho visto grandi volatilità nei dati reali.
-
Ciao,
me ne sono accorto nei giorni scorsi. Non riesco a incollare la foto dell'osservatorio di SeoZoom che anche lui sembra impazzito. Questo indica che ci sono cambiamenti nelle Serp, ringraziamo Google che ci regala questa chicca nel momento più caldo dell'anno.
1 Risposta -
@sermatica ha detto in Alta volatilità Serp Google - Luglio 2023:
Questo indica che ci sono cambiamenti nelle Serp
Io ho guardato un po' nei vari GSC a cui ho accesso e sinceramente non ho visto grandi sconvolgimenti.
Che stia succedendo qualcosa è indubbio... ma è qualcosa che impatta soprattutto I TOOL DI MONITORAGGIO e non i siti.
-
Dalla newsletter Fattoretto di ieri: Analizzando alcune keyword transazionali, notiamo che dal quarto/sesto risultato (il dato può variare a seconda della SERP esaminata) inizia il carosello di Google Shopping. Di conseguenza, i risultati organici sono spostati più in basso.
-
Sì, è una delle teorie che girano: è stato cambiato in qualche modo il SERP layout e questo ha sballato le misurazioni di tutti i tool.