• User

    Trasformare Mail in messaggi Whatsapp e viceversa

    Buongiorno a tutti,

    Prima di pubblicare questo posto ho parlato, in privato, con @giorgiotave che mi ha autorizzato a parlare di un servizio che ho trovato veramente FANTASTICO e, nella sua semplicità ed integrabilità, innovativo.

    Come scritto in oggetto grazie a Mail2wa (di cui mi sono permesso di creare un bot - funzionante ma in fase di ridefinizione estetica - che potete raggiungere cliccando sul link che ho pubblicato e che vi permetterà la registrazione gratuita ed automatica) sarà possibile ottenere il duplice servizio che ho indicato.

    Pensate ad esempio ad un crm o un sito ecommerce o qualsiasi servizio web che genera delle mail e pensate al vantaggio che ne potrebbe derivare se queste comunicazioni "vecchio stampo" come le notifiche di un'avvenuta transazione oppure la mail di ricevuta per una prenotazione etc etc potessero essere trasformate in una notifica whatsapp.

    Allo stesso modo, per quei servizi che fruiscono della messaggistica via whatsapp, si può ottenere il risultato opposto e cioè far si che i messaggi si tramutino in mail in modo di soddisfare entrambe le platee di utenza che possono avere diverse necessità.

    Questo post nasce per informarvi della presenza di questo ITALIANISSIMO servizio e per incuriosirvi invitandovi a provarlo (basta registrarsi gratuitamente tramite il bot che, in automatico, vi aprirà un account con crediti gratuiti da poter utilizzare immediatamente e/o integrare nei vostri siti o progetti.

    La prova e la conoscenza di questo servizio mi hanno aperto ad una infinità di possibilità ed integrazioni con CRM ecommerce e semplici siti web o BOT rendendo l'esperienza d'uso ed il risultato finale molto più appagante e coinvolgente.

    Spero, con questo post, oltre ad avervi incuriositi di poter raccogliere giudizi pareri ed opinioni e tantissimi suggerimenti per eventuali migliorie o implementazioni personalizzate che i creatori potranno sviluppare per soddisfare le vostre richieste/necessità

    (nel mio caso ad esempio hanno sviluppato un sistema per la gestione delle palestre - per la prenotazione dei ristoranti e per il rilevamento delle ore dei dipendenti in cantieri e/o uffici e tutto semplicemente chiacchierando con @marcello_cama che è anche un utente registrato qui su Connect GT e che è entusiasta della possibilità di poter far conoscere e condividere il suo progetto con la vostra importante community.

    Spero che la categoria sia giusta ma se ritenete che possano esservi categorie più idonee non esitata a segnalarlo.

    Grazie per l'attenzione ed aspetto con ansia un vostro parere ed esperienza d'uso ed implementazione.


    giorgiotave 1 Risposta
  • Community Manager

    @barretta l'idea secondo me è interessante 🙂

    Se qualcuno lo ha provato scriva pure un feedback!


    barretta 1 Risposta
  • User

    @giorgiotave grazie mille per il primo messaggio di risposta al post.
    Spero che anche altri possano provarlo perché mi sono proprio innamorato del servizio e del potenziale che ha e della disponibilità degli sviluppatori che lo hanno adattato per ogni "sfizio" ed "idea" .
    Sono convinto che più persone lo useranno e più idee ci saranno e più migliorerà..