• User

    Attivare/disattivare la pagina Lavora con noi

    Un saluto alla community.

    Il mio sito www.lessicoitaliano.it è realizzato in WordPress.
    Ho costruito due pagine: Lavora con noi e Lavora con noi – CLOSED.

    La seconda (CLOSED) è quella che normalmente è in linea, e c’è solo un’immagine con la scritta: “Attualmente non ci sono posizioni libere”.

    La prima è dichiarata privata (e quindi non visibile); viene pubblicata quando è necessario selezionare nuovi collaboratori e contiene informazioni sul lavoro di correttore di bozze in modalità freelance. Si tratta di una pagina molto gettonata da quelli che ambiscono a svolgere tale attività. Gli aspiranti editor che, in passato, hanno partecipato alle selezioni, continuano a cercare questa pagina e Google sa che la pagina esisteva, per cui, in seguito alle ricerche, viene generato un errore di pagina non trovata.

    D’altra parte, anche nelle fasi in cui la pagina Lavora con noi è attiva, rimane sempre memorizzato nelle tabelle di Google che c’era una pagina Lavora con noi-CLOSED non cancellata che, però, non viene più trovata, con conseguenti penalizzazioni in entrambi i casi.

    La mia domanda, allora, è:

    Come dovrei fare per gestire le due condizioni di ricerca attiva / non attiva di collaboratori per non espormi al rischio di penalizzazioni per pagina non trovata o non raggiungibile?


    shazarak 1 Risposta
  • User Attivo

    Ciao, come già suggerito, ti consiglio di "non chiuderla" ma di lasciare comunque la possibilità di inviare la richiesta con il curriculum (magari poi serve in futuro).
    Se poi un giorno hai delle posizioni aperte specifiche puoi sempre integrarle nel contenuto della pagina.

    Altra cosa.. magari evita di mettere "CLOSED" nel tag Title della pagina...
    Metti inoltre una Description che sia inerente al contenuto della pagina..

    Buona serata, Mirko


    L 1 Risposta
  • User Attivo

    @lessico usi sempre e solo una pagina pubblica ( l’altra se indicizzata la redirigi a questa)
    Crei la pagina in modo tale che quando hai bisogno di ricevere candidature viene visualizzato testo form, o quel che prevedi, quando non ti serve disabiliti/nascondi il box/testo e visualizzi il messaggio di cui parlavi.
    Puoi anche pensare, quando non ci sono posizioni aperte, di mostrare oltre al messaggio , un form per lasciare i dati “avvisami quando ci saranno nuove posizioni aperte” … così può automatizzare e mantenere il contatto ecc


    L 1 Risposta
  • User

    @shazarak Buona sera.
    Mi scuso per il ritardo col quale ti ringrazio per la tua disponibilità.

    Altri suggerimenti ricevuti vanno nella stessa direzione che hai indicato tu.

    In realtà mi capita molto raramente di dover selezionare (con un test) dei collaboratori ma, quando lo faccio, la quantità di informazioni sul nostro lavoro attira come il miele editor e correttori di bozze, che continuano a cercare la pagina anche quando è chiusa.
    Non mi interessa però mettere un form, anzi me ne guardo bene, perché generalmente riesco a individuare una persona valida su diverse decine di candidati, e preferisco essere io ad aprire le danze.

    Ho apprezzato molto il tuo suggerimento, e sono convinto che sia la strada migliore.

    Cordiali saluti.


    shazarak 1 Risposta
  • User

    @mirkomassarutto
    Grazie.

    Evito di conservare i curriculum, perché lessicoitaliano non può gestire dati personali.

    Ci sentiamo appena possibile.


  • User Attivo

    @lessico premetto che non metto mano su wpbackery da una vita, ma la teoria vuole che tenendo una pagina sola di crei due "box" uno con la scritta che hai ora , euno con l'annuncio, e poi lavori sulla visibilita dei box di wpbackery ( senza dover andare a mettere css o altri plguin)

    qualcosa del genere:


    se selezioni e ti fa selezionare tutti i devide con "hide" sei a posto