• User

    Prima pagina, grazie Giorgio Taverniti per i consigli!

    Ciao a tutti,
    mi chiamo Nicola Ingenuo e premetto di non essere un professionista nel campo SEO ma un semplice appassionato dilettante.
    Ho sempre curato esclusivamente vari siti di mia proprietà ma non ho mai raggiunto alti livelli.

    Da anni seguo, prima sul Forum GT e poi su Youtube e quindi su Connect.gt, le gesta eroiche di @giorgiotave, che cerca di portare sulla giusta strada i professionisti e gli appassionati, come me, per un "internet Migliore".

    Da agosto ho deciso di cimentarmi seriamente, applicando consigli e metodi appresi attraverso i centinaia di video pubblicati da Giorgio nel corso degli anni.

    Il mio sito (NiinStudio.com) è stato anche oggetto di analisi di studio (un paio di anni fa). Ho fatto tesoro dei consigli dati da Giorgio e da tutta la comunità degli "aborigeni digitali".

    Ho cambiato hosting, ho ottimizzato la velocità di caricamento, ho usato Elementor per ridisegnare il sito, ho approfondito e migliorato i contenuti, ho sistemato il Local (da migliorare ancora), ho sfruttato i dati strutturati per farmi conoscere meglio e far conoscere le mie pagine (ancora solo alcune), etc. etc..

    Tutto questo mi ha portato a raggiungere la prima pagina con diverse chiavi che pensavo impossibili da scalare.

    Sopratutto, ho scoperto (oggi) che nella chiave di ricerca "Architetti Milano" sono entrato tra le figure di maggior spicco, accanto a mostri sacri come Magistretti (architetto e designer che per intenderci ha progettato le lampade Eclisse, atollo e centinaia di altri prodotti), Mangiarotti, Arrighetti, Boeri (architetto del "Verde verticale"), e accanto ad importanti insegnanti e Storici dell'architettura come Barazzetta e Fulvio Irace.
    Nel mio piccolo, ovviamente, penso di non meritare tale accostamento, ma ne sono felice!

    Schermata 2023-01-30 alle 23.01.51.png

    Per molti di voi, chiaramente, ho scoperto l'acqua calda raggiungendo questi risultati attraverso le procedure pocanzi elencate, ma per me sono un grande obiettivo, e per questo volevo ringraziare Giorgio e tutta la comunità che ruota attorno al suo lavoro (aborigeni digitali), la comunità del Forum GT prima e di Connect.gt adesso, ben sapendo che in realtà si tratta della stessa grande comunità diversificata solo dal canale di trasmissione.
    Grazie a tutti,
    Nicola


    GianDimo 1 Risposta
  • User

    @niinstudio beh complimenti, no penso sia da poco il risultato ottenuto. Una domanda, cosa intendi quando dici di aver migliorato il local? Sul tuo sito o sulla pagina di Business Profile?


    NiinStudio 1 Risposta
  • User

    @giandimo ciao, si la prima pagina l’ho raggiunta da dicembre, in nome sul “banner” (non so come si chiami..) da 1 giorno circa. A livello local partivo quasi da zero, ho implementato la scheda di Google, mentre sul sito ho aggiunto qualche dato strutturato (sempre local) aggiungendo indirizzo, attività, etc.. : informazioni basiche. So già che dovrò ancora lavorarci tanto..