• User Newbie

    Valutazione di un dominio: come?

    come faccio a farmi "valutare" il valore di UN NOME A DOMINIO e magari dei sui contenuti?
    grazie
    FRANCO


  • Community Manager

    Ti sposto in Web Marketing momentaneamente, potrebbe uscire una bella discussione 🙂


  • User

    Valutare un dominio e relativo sito non è semplice perchè bisogna prendere in considerazione diverse stime e alcuni dati prettamente discrezionali.

    Attrattività (attuale e/o futura), notorietà (dovuta all'anziantià e all'essere riconosciuti all'interno del settore specifico), potenzialità (in termini di ritorno economico futuro) e così via non sono facili da tramutare in una cifra numerica.

    Poi ci sono informazioni quali il numero di visite, le pagine viste, gli introti attuali, il posizionamento, ecc. che si prestano più facilmente a fare dei confronti e quindi ad una valutazione più semplice.

    In fine c'è anche da considerare il mercato di riferimento, poichè, ad esempio, quello italiano non è certamente come quello americano.

    Per farti un'idea comunque ti suggerisco di fare un giro nei vari marketplace dove vengono venduti domini e siti.


  • User Newbie

    si hai ragione però sò, ma non li ho ancora trovati, che esistono siti dove ti fanno la valutazione gratis . una volta ricordo che mi appoggiai su www.italiandomini.com ma non lo trovo più in rete e oggi, credo, che www.register.it faccia questo ma a pagamento senza però risultati "concreti" . che ne sà di più mi dica per favore. Penso possa essere interesse di tutti sapere come farsi fare una specia di "PERIZIA ON LINE" ........... così pure come si possa trovare un PERTO FISICO che faccia questo di mestiere.
    GRAZIE
    FRANCO