• User

    GA4 - Consent Mode - Cookie Less

    Scusate ma io questa cosa ho necessità di chiarirla. Ho fatto più volte questa domanda in passato ma è sempre caduta nel vuoto.
    Ga4 con consent mode
    L'utente rifiuta i cookie quindi tutto il consent mode è a denied
    Vedo che i dati vengono inviati ugualmente allo stream ma (ho fatto la prova su un sito di test con il consent mode forzato a denied sempre) nessun dato nei report anche aspenttando più di 24 ore .
    Io avevo capito che comunque qualche statistica me la doveva far vedere in questa modalità che è di fatto cookie less
    Altrimenti di tutti quelli che non approvano i cookie non abbiamo di fatto alcuna statistica

    So che è di scarso interesse allo stato attuale, ma anche GA classic si comporta allo stesso modo.

    Sinceramente non capisco, altri prodotti come ad esempio Matomo e Piwik riescono a funzionare cookie less, perchè GA/GA4 no?

    Statistiche alla mano, il 30% degli utenti attualemente non accetta i cookie... quindi quante statisitche ci perdiamo.
    Certo senza cookie perdiamo le info del visitatore di ritorno ed altro, ma le statistiche nell'ambito della stessa sessione perchè mai le devo perdere?


  • User