• User

    Telegram 9.1: Topic nei gruppi, username collezionabili, trascrizione per i videomessaggi e altro

    È passato un pochino di tempo dall'ultima volta che vi ho segnalato le novità introdotte in Telegram. Quindi quale miglior modo di ritornare all'interno di questa mega comunità, se non per parlare di Telegram 9.1 che porta con se tantissime novità. Tanto per dire, alcune di queste sono i Topic nei gruppi, gli username collezionabili, la trascrizione per i videomessaggi e la lista è lunghissima.

    Però di tutte queste novità, io vorrei parlare con voi della funzione Topic nei Gruppi introdotta in Telegram 9.1. Questo per due ragioni:

    • La prima ragione si può riassumere così:
      • finalmente è arrivata una funzione che offre la possibilità di creare dei topics nei gruppi e quindi gestire al meglio il flusso dei messaggi.
    • La seconda ragione si può riassumere così:
      • il 17 Novembre al Social Media Strategies 2022 di Bologna vi parlerò di Telegram con Premium e di questa funzione.

    Detto questo, andiamo a vedere come funziona, topic nei gruppi?

    • La funzione nasce per semplificare e gestire meglio il flusso di messaggi nei gruppo.
    • Questa funzione aiuterà i creatori di gruppi con più di 200
    • La funzione consente di creare "delle chat separate" all'interno del gruppo principale suddivise per argomenti.
    • Per ogni argomento, è possibile configurare separatamente le notifiche.
    • Per ogni argomento non verranno mostrati solo i nuovi messaggi, ma si ha la possibilità di visualizzare rapidamente nella sezione "media condivisi" tutti i file multimediali che sono stati pubblicati all'interno di quel determinato argomento.
    • I partecipanti ai vari argomenti avranno a disposizione tutti gli strumenti e le funzionalità tipiche di un gruppo Telegram, con cui hanno già avuto a che fare.
    • I creatori dei gruppi e i loro amministratori, avranno la possibilità di autorizzare chi può aprire nuovi topic e chi non può farlo.

    Se avete già scaricato Telegram 9.1 potete testare e visualizzare questa nuova tipologia di gruppi direttamente qui @TheForum, inoltre nei prossimi giorni verrà attivata questa funzione anche all'interno del gruppo Telegram Quelli del WMF.

    Telegram 9.1: topics chat

    Spero di avervi incuriosito, se volte altre info sulla nuova versione di Telegram 9.1, potete trovarle qui:
    https://telegram.org/blog/topics-in-groups-collectible-usernames/it?ln=a

    Per qualsiasi altra domanda, resto a vostra disposizione qui oppure a Bologna tra qualche giorno.


    giorgiotave 1 Risposta
  • Community Manager

    @florin88
    ma che figata!

    Mi sembra una cosa bella questa dei Topic 🙂


    florin88 1 Risposta
  • User

    @giorgiotave ha detto in Telegram 9.1: Topic nei gruppi, username collezionabili, trascrizione per i videomessaggi e altro:

    @florin88
    ma che figata!

    Mi sembra una cosa bella questa dei Topic 🙂

    Si, è una grandissima funzionalità che era richiesta e attesa da moltissimo tempo.
    Creare oggi una community su Telegram diventa ancora più facile e divertente. Forse ad un certo punto, dovranno aumentare il limite da 200.000 membri per un super gruppo, ma questo è un dettaglio :d: