- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- è successo qualcosa di losco alla mia SEO, e non so come uscirne!
-
è successo qualcosa di losco alla mia SEO, e non so come uscirne!
@fede-2 ha detto in è successo qualcosa di losco alla mia SEO, e non so come uscirne!:
Ora a distanza di circa 40 giorni ci troviamo nel grande dilemma su cosa fare per risolvere questa situazione
Due scelte:
- fate i redirect 301 dalle vecchie URL alle nuove e avanti che si va
- ripristinate la vecchia struttura URL e fate redirect 301 dalle nuove URL generate per errore per consolidarle sulle vecchie ripristinate
Una soluzione o l'altra a mio parere è indifferente lato SEO, anche se probabilmente manterrei la struttura a cartelle precedente per una migliore comprensione e analisi del traffico di ricerca.
-
Miglior Risposta
@fede-2 ha detto in è successo qualcosa di losco alla mia SEO, e non so come uscirne!:
immagino che avremo nuovamente un calo quantomeno momentaneo fintanto che Google non aggiorna l'indice autonomamente? Inoltre mi chiedo se facendo il redirect poi con il tempo Google sostituirà comunque le url errate ripristinando l'indice con la vecchia struttura url? Oppure facendo il 301 l'indice di Google rimarrebbe tale in maniera permanente con le url sbagliate indicizzate ma che reindirizzano verso le pagine giuste?
Nel tempo, con calma, Google aggiornerà le SERP sostituendo le URL "sbagliate" con quelle vecchie che avete ripristinato.
Il 301 è una misura indispensabile in questo caso.