- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Plug-in inventario
-
Plug-in inventario
Ciao a tutti,
siete a conoscenza di qualche plug-in free per creare un semplice inventario?
grazie
2 Risposte -
Ciao @mastertest,
cosa intendi con "semplice inventario"?
Quali funzioni dovrebbe avere? Io userei WooCommerce per gestire dei prodotti, anche se li metto in vendita, ma forse ho capito male la domanda.
1 Risposta -
@g-lanzi solamente per sapere la giacenza in magazzino, naturalmente il carico e scarico.
Non devo venderli, devo avere la possibilità di vedere la giacenza.
1 Risposta -
@mastertest
Ma se non vengono venduti su WP, bisognerebbe aggiornare a mano la giacenza e quindi non capisco l'esigenza di usare WP.Forse si potrebbe usare un prodotto come Airtable, piuttosto?
Airtable, per altro, è facilmente integrabile tramite API, nel caso volessi, un domani, collegarlo a WooCommerce o simili.
1 Risposta -
@g-lanzi ha detto in Plug-in inventario:
Airtable
volevo inserire l'alternativa a un foglio excell all'interno di un sito realizzato già con wordpress, e così consultabile in un'area riservata anche da remoto. una cosa molto semplice anche per chi poi dovrà aggiornare.
1 Risposta -
Non conosco alternative valide a un db su Airtable.
Potresti embeddare la view della tabella su una pagina privata e poi abilitare la modifica con un tasto che indirizza lo user sul sito di Airtable.Poi forse esistono alternative più vicine a quello che devi fare tu, ma non le conosco personalmente ed è un caso di uso che non mi è mai capitato di vedere.
-
@g-lanzi ha detto in Plug-in inventario:
Airtable.
Per le tue necessità se non vuoi usare un foglio excel, l'uniche alternative sono i database.
Per averlo online dai uno sguardo a ninox cloud
-
@mastertest io ho sviluppato una soluzione per una piccola webapp a motore Excel che fa quanto richiesto. E' semplice da utilizzare ed ha il supporto multiutenza. Tuttavia non è free.