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							[TEST 8] - PARASITE SEO: CANNIBALIZZA LA SERP COI TUOI CONTENUTI PER KEYWORDS ALTAMENTE COMPETITIVEQuesta è la discussione del test portato il 5 ottobre al Advanced Seo Tool di Milano, se ci sono curiosità o domande sono qui. 
 1 Risposta 
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							@dechigno prima di tutto complimenti per il test e per l'intervento all'AST Secondo te questo tipo di parasite seo quanto regge in lungo periodo? Ho il dubbio che in parte i risultati del test siano legati al contenuto "fresco" che hai mandato sui siti terzi da "parassitare". Il contenuto va su siti dove verrà sommerso in tempo breve da altra roba e potrebbe perdere rilevanza. 
 Anche i video YT in serp penso siano soprattutto scelti perché recenti.Facci sapere a distanza di tempo cosa succede al tuo test. 
 2 Risposte 
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							@matteocereda grazie a te per il commento. 
 In realtà i risultati perdurano nel tempo, attualmente l'oggetto del test "Come fare lo spid da casa" è ancora in prima pagina su Google e mi sta portando la media di 1 iscritto al giorno al canale.Puoi verificare qui: https://www.google.com/search?q=come+fare+lo+spid+da+casa&oq=come+fare+lo+spid+da+casa&aqs=chrome..69i57j69i59j0i512l5j69i60.6659j0j7&sourceid=chrome&ie=UTF-8 Quello che credo (perché l'ho visto parecchie volte) è che questi risultati abbiano un piccolo boost iniziale ma che dopo si stabilizzano e sono trattati come qualsiasi altro risultato organico, quindi se qualcuno crea un contenuto migliore oppure ha più trust vince, ma questo è ciò che facciamo ogni giorno anche coi nostri siti.  
 
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							@matteocereda ha detto in [TEST 8] - PARASITE SEO: CANNIBALIZZA LA SERP COI TUOI CONTENUTI PER KEYWORDS ALTAMENTE COMPETITIVE: Anche i video YT in serp penso siano soprattutto scelti perché recenti. Ho anche io un caso simile e no, i contenuti restano lì. Oscillano un poco, ma se rispondono bene alla query tendenzialmente rimangono. E i video sono un'ottima opportunità da considerare nella propria content strategy perchè: - sono tendenzialmente più costosi da produrre del testo
- per questo c'è una minore concorrenza
 Minor concorrenza, più opportunità di posizionamento. Va solo "risolto" il problema del costo di produzione.