- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Quanto è importante la Keyword nel Title ?
-
Quanto è importante la Keyword nel Title ?
Salve a tutti...
Oggi vorrei sottoporre un piccolo interrogativo agli esperti del forum.Supponiamo che io volessi posizionarmi con la parola chiave: Pinco Pallino, questa deve essere inserita necessariamente anche nel Title della pagina?
Può sembrare una domanda stupida, ma che cmq non mi sono mai posto in quanto, se dovevo posizionare un sito, in automatico l'ho sempre inserita.
Ora però ho notato che su un sito è bastato mettere la key nell'anchor dei back link ed una pagina (di cui aveva dimenticato di modificare il title) è stata cmq portata su lo stesso.. senza avere la key nel title...
Basta solo l'anchor dei backlink ? Metterla anche nel Title della pagina da una spinta in più? Io ho sempre creduto di si...
Saluti a tutti ..
(anche alla befana
)
-
@netdream said:
Salve a tutti...
Oggi vorrei sottoporre un piccolo interrogativo agli esperti del forum.Supponiamo che io volessi posizionarmi con la parola chiave: Pinco Pallino, questa deve essere inserita necessariamente anche nel Title della pagina?
Può sembrare una domanda stupida, ma che cmq non mi sono mai posto in quanto, se dovevo posizionare un sito, in automatico l'ho sempre inserita.
Ora però ho notato che su un sito è bastato mettere la key nell'anchor dei back link ed una pagina (di cui aveva dimenticato di modificare il title) è stata cmq portata su lo stesso.. senza avere la key nel title...
Basta solo l'anchor dei backlink ? Metterla anche nel Title della pagina da una spinta in più? Io ho sempre creduto di si...
Saluti a tutti ..
(anche alla befana
)
dipende dalla competitività della keyword, se ti vuoi posizionare con una key facile bastano le anchor di chi ti linka e magari anche il testo contenuto nella pagina, però è fuori dubbio che il title ti da una forte spinta in alto.
-
Metterla anche nel Title della pagina da una spinta in più? Certamente, direi che è molto importante se non determinante per posizionanrti in una buona posizione su Google con delle Key competitive, è ovvio che non basta solo quello ma devi avere anche un'ottima link popularity......
-
il title é molto importante. ma forse sta perdendo un po' d'importanza (non saprei a vantaggio di cosa, peró :D).
in ogni caso, ti puoi posizionare anche senza la kw nel title. certo che se la kw é molto competitiva, meglio mettercela.
-
come ti avranno già detto, penso sia importantissimo l'inserimento della keyword nel title quasi indispensabile per parolemolto ricercate
-
@trovaofferte said:
come ti avranno già detto, penso sia importantissimo l'inserimento della keyword nel title quasi indispensabile per parolemolto ricercate
Sicuramente è cosi...
Una cosa che mi chiedo è anche l'importanza dell'ordine con il quale vengono scritte le keyword.
Ad es. se nel title scirvo: Pinco Pallino e voglio posizionarmi con la key Pinco Pallino, sono apposto.
Ma supponiamo che io voglia posizionarmi anche con la key Pallino Pinco (cioè invertendo l'ordine delle key), basta solo quella key iniziale nel title, oppure lo dovrei modificare magari scrivendo un title del tipo:
Pinco Pallino - Pallino Pinco oppure Pinco Pallino Pinco ?in modo da avere nel title anche le key in ordine inverso?
-
Una cosa che mi chiedo è anche l'importanza dell'ordine con il quale vengono scritte le keyword.
Ad es. se nel title scirvo: Pinco Pallino e voglio posizionarmi con la key Pinco Pallino, sono apposto.
Ma supponiamo che io voglia posizionarmi anche con la key Pallino Pinco (cioè invertendo l'ordine delle key), basta solo quella key iniziale nel title, oppure lo dovrei modificare magari scrivendo un title del tipo:
Pinco Pallino - Pallino Pinco oppure Pinco Pallino Pinco ?in modo da avere nel title anche le key in ordine inverso?
Dal mio piccolo punto di vista è indifferente, vieni posizionato con la Key Pallino Pinco anche se il Title è Pinco Pallino
, Poi per essere sicuro aspetterei delle risposte da persone molto più competenti di mè...
-
@sielfree said:
Dal mio piccolo punto di vista è indifferente, vieni posizionato con la Key Pallino Pinco anche se il Title è Pinco Pallino
, Poi per essere sicuro aspetterei delle risposte da persone molto più competenti di mè...
non credo proprio che sia indifferente.
secondo il tuo ragionamento le serp "pallino pinco" e "pinco pallino" dovrebbero essere gemelle?
-
No di certo ma , forse, ma dovrebbere essere una differenza di più o meno 20, 30 , 40 posizioni al massimo tra la key normale e invertita.
es : Pinco Pallino 1° posto , Pallino Pinco 30° posto o giù di lì.
Magari mi sbaglio..
-
@sielfree said:
No di certo ma , forse, ma dovrebbere essere una differenza di più o meno 20, 30 , 40 posizioni al massimo tra la key normale e invertita.
es : Pinco Pallino 1° posto , Pallino Pinco 30° posto o giù di lì.
Magari mi sbaglio..certo, ma una parola più si allontana dall'inizio del tag e meno è potente, e questo discorso vale per il title o per gli anchor text.
-
Concordo con quello che dici, Il mio era un discorso un pò generico, nel senso che se scelgli di posizionarti con una keyword, vieni posizionato lo stesso (ovviamente in posizioni inferiori) invertendo la keyword nel title..
-
@eLLeGi said:
certo, ma una parola più si allontana dall'inizio del tag e meno è potente, e questo discorso vale per il title o per gli anchor text.
Cioè?Esempio:
<title>parola1 parola2 parola3</title>
In questo caso "parola1" è più forte di "parola2" e "parola3"?
Comunque la posizione delle keyword è determinante ("pinco pallino" è assolutamente diverso da "pallino pinco").
-
@sielfree said:
Concordo con quello che dici, Il mio era un discorso un pò generico, nel senso che se scelgli di posizionarti con una keyword, vieni posizionato lo stesso (ovviamente in posizioni inferiori) invertendo la keyword nel title..
ok su questo sono d'accordo
-
@HyperText said:
Cioè?
Esempio:
><title>parola1 parola2 parola3</title> >``` In questo caso "parola1" è più forte di "parola2" e "parola3"? assolutamente si, e anzi parola1 è forte anche in relazione alla lunghezza complessiva del title quindi ad esempio 1) cani e gatti 2) cani e gatti - tutto sul mondo degli animali. nel primo caso la frase "cani e gatti" ha una forza maggiore, nel secondo caso è diluito per tutte le parole.
-
Questo non lo sapevo e devo dire che è interessante...
Conosci test in merito per approfondire?
-
@HyperText said:
Questo non lo sapevo e devo dire che è interessante...
Conosci test in merito per approfondire?al momento non ho nulla a disposizione per dimostrarlo però più volte mi è capitato di accorciare dei title e guadagnare subito qualche posizione sulle prime keyword.
-
Quindi ritornando al mio esempio iniziale, un titolo ottimizzato sia per Pinco Pallino che per Pallino Pinco potrebbe essere:
Pinco Pallino Pinco ?
Va beh poi bisogna vedere sempre se all'utente un title cosi risulta poco professionale...e viene cliccato poco, ma è un esempio per capire..
-
netdream, secondo me quella è la sintassi "corretta" per Google, ma, come hai detto tu, non so se è lo stesso per gli utenti...
-
Ciao, io non ripeterei due volte la sessa keyword nel title, è un tag troppo importante per perdere la prominenza di altre parole chiave...