- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- serp cambia anche a seconda del browser ?
-
serp cambia anche a seconda del browser ?
sapevo che ci sono tante variabili, che cambia tra desktop e mobile, che cambiano a seconda della tua posizione ecc..., ma non mi aspettavo che con determinate query su safari mobile incognito il risultato è diverso da quanto restituisce chrome mobile incognito...
voi lo sapevate ? quale sarebbe il senso di una cosa simile ?
3 Risposte -
@1ale1 quale è la query presa in considerazione?
Ho fatto un paio di test ma a parte ads non colgo differenza
1 Risposta -
@mirkomassarutto come detto in chat io ho fatto il test con altri browser ed hai sempre la zero position... tieni presente che a volte la serp può cambiare anche in base a dove sei... provato con un safari mobile di qualcun altro e magari in altra zona?
non mando screenshot perché come detto in chat non vuoi far conoscere la query
1 1 Risposta -
@mirkomassarutto
Grazie dei test, no ancora non ho provato con altri smartphone, ma ti confermo che dal mio iPhone con safari incognito il risultato é diverso, ho il sospetto che il cambiamento delle posizioni di una query avvenga in un periodo di tempo differito, magari su chrome é già cambiato e su safari ci mette qualche settimana in più …
-
Non credo sia questo altrimenti io con safari lo avrei visto come te.
-
@1ale1 ha detto in serp cambia anche a seconda del browser ?:
voi lo sapevate ? quale sarebbe il senso di una cosa simile ?
Ciao
la cosa rientra nella normalità di Google. Da incognito non sei loggato e quindi Google non sa precisamente chi sei. Poi cambia probabilmente anche la località, da loggato è precisa mentre da incognito cambia a seconda della connessione che usi.Me vedo che questo che ho scritto io lo hai scritto anche tu quindi non ho detto nulla di nuovo .
ma non mi aspettavo che con determinate query su safari mobile incognito il risultato è diverso da quanto restituisce chrome mobile incognito...
Mi fai un esempio con key e screen che faccio qualche test? Questo per capire se la key che utilizzi rivela un intento locale, informazionale o altro...
Grazie
-
Io ho già fatto test con tutto e per me è posizione zero.
Capita che la risposta sia differente... Tutto qui.
Per fare check su Key USA tools e non la tua navigazione. Suggerito
1 1 Risposta -
@mirkomassarutto
Che tool mi consigli di free ?
-
Free linkassistant rank tracker
A pagamento seozoom o semrush...
Per Italia preferisco il primoscusa ma ero in giro ora metto il link
https://www.link-assistant.com/
-
Ho provato con Mozilla e Google Chrome, ma non ho notato grandi cambiamenti nella SERP.
I siti perduto/guadagnato una posizione ciascuno