• User Attivo

    30.000 url 404 rediretti su homepage ecommerce

    giusto per farsi una risata
    mi danno accesso ad un woocommerce messo online da 5 mesi. 2400 prodotti, pagine indicizzate su google 500 e rotti ovviamente il sito fatto tecnicamente abbastanza male, e va beh...

    ma quando leggo "plugin auto redirect 404" clicco e mi trovo una notifica con scritto quasi 30k di url 404 rediretti sulla home in 5 mesi ?!?!?! WOW
    il log mi mostra solo gli ultimi 20, qualche vecchia pagina di prodotto e molte immagini

    per farla breve scopro che il sito ecommerce non è nuovo, lo avevano già, e hanno pure fatto una migrazione prodotti da una piattaforma diversa da woocommerce.... e scopro pure che chi ha fatto il sito non è ne un web dev, ne un web designer, ne un seo ne nulla è uno che si è messo ad armeggiare con Oxygen ( male per altro)

    Morale: cosa dovrei dire al possibile cliente? "hai fatto fare un sito di pupù ad un incapace per spendere di meno e ora ti tocca spendere il doppio per rifare tutto"...

    avete mica qualche frase diplomatica da suggerire ? 😛


  • Beh, su WooCommerce ci fanno bei siti, personalmente mai avuto particolari problemi. Dipende come è stato fatto (come hai detto, male) e se ci sono margini per lavorarci e migliorarlo (cambio template, eliminazione redirect, pulizia plugin, etc).
    Fai una preanalisi, fai vedere qualche dato (ma non troppi) che evidenzi i problemi e preventivo.


    shazarak 1 Risposta
  • User Attivo

    @homeworker ah nemmeno io mai avuto problemi, il lavoro in questione per me è pure semplice seppur noioso, la mettevo sul ridere perché il cliente ha tutta l’aria di essere il tipico “ mio cuggino me lo ha fatto per 4 soldi” …solo che il cugino non fa questo lavoro eheh
    In realtà non farò altro che illustrare la strage e quantificare il costo ma dubito che abbiano budget in generale